JOLLY VOLLEY FUCECCHIO ALLA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA!
20-11-2019 18:33 - Le nostre news
JOLLY VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli, Pantani, Pasquetti, Salini, Pertici, Maggiorelli, Macchi, Bottari, Cenni, Montini, Minicozzi, Alessio Signorini, Li Vecchi (L). All.: Andrea Signorini, Pascale.
A.S. PALLAVOLO ROSIGNANO: Benci, Buselli E., Buselli J., Carrai, Carugi, Cerretini, Di Nunzio (L), Gavarini, Giuntini, Laorenza (L), Onorati, Pallesi, Rossi. All.: Onorati, Rossi.
Successione set: 20-25, 23-25, 13-25.
Quinta giornata di campionato e quinta vittoria per i bianconeri del Jolly Volley Fucecchio, che in poco più di 1 ora di gioco portano a casa tutti i punti messi in palio nella partita contro la Pallavolo Rosignano, imponendosi per 0-3.
Formazione fucecchiese costretta a rinunciare per motivi lavorativi all’opposto Salini con Minicozzi chiamato prontamente a sostituire il suo compagno di squadra.
Ecco dunque Signorini che nel primo set schiera la formazione composta con dalla diagonale Minicozzi - Signorni A., a banda Caramelli – Pasquetti, centro Pantani – Montini e libero Li Vecchi.
Rosignano scende in campo con Onorati – Pallesi, Giuntini – Cerretini, Gavarini – Carugi e libero Laorenza.
Primo set e partenza con il botto dei nostri che vanno subito a guadagnare un cospicuo margine di vantaggio sulla formazione di casa; è Pasquetti show a tratti infermabile sia da posto 4 che dalla linea dei nove metri che insieme a Minicozzi trascina il Jolly verso la chiusura del set.
Sul finale Rosignano prova a rientrare in partita ma è troppo tardi. 20-25.
Secondo set con Rosignano che continua a crescere e pare ritrovare la giusta quadratura; subito vantaggio per la formazione locale con Fucecchio che, complici i troppi errori, si trova a rincorrere un divario di ben 5 punti. Dentro Bottari al posto di Montini per provare a dare una scossa.
I bianconeri trovano nel fondamentale della battuta l’arma vincente con la combinazione Caramelli - Pantani e ricuciono il distacco; ace di Caramelli sul 23 pari e rigore di Pantani a chiudere il secondo parziale sul 23-25.
Ultimo set ed il morale di Rosignano sembra essersi perso e con Fucecchio a fare da padrona si chiude senza troppe difficoltà 13-25.
Prestazione di squadra vera e propria con nessuno a sfigurare, dal nostro palleggiatore Signorini che sta trovando sempre più affiatamento con i suoi terminali offensivi, al nostro libero Li Vecchi che sta crescendo esponenzialmente come qualità di gioco. Grande contributo anche quello offerto da Minicozzi che come anticipato sostituiva Salini e autore di una ottima prestazione in attacco.
Bella vittoria dunque, la quinta consecutiva, che addirittura conferisce un primo posto in classifica parziale, ma con Grosseto che deve ancora recuperare l’incontro della quinta giornata potrebbe rivelarsi una conferma sulla seconda posizione già precedentemente acquisita.
Prossimo appuntamento Sabato 23 Novembre tra le mura della “Tana” contro la formazione della pallavolo Massa.
Forza ragazzi!