BRUTTO STOP PER IL DREAM VOLLEY FUCECCHIO A MODENA
06-02-2019 19:04 - Le nostre news
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli 3, Ferretti 11, Lusori 3, Rossi n.e., Minicozzi n.e., Aliberti 5, Olivieri 1, Fruet (L), Pantani L., Lumini 7, Hendriks 29, Pantani E. 2, , Livecchi (L). All.: Nuti, Benvenuti.
MODENA V. PUNTO ZERO: Sartoretti n.e., Lusetti 1,Muratori 1, Vidoni (L), Miselli 16, Passarella (L) n.e., Straface n.e., Cantagalli, Truocchio 17, Rinaldi 24 Tognoni 3, Sala 18. All:
Successione set: 32-34, 25-14, 25-21, 26-24.
Battute sbagliate MODENA V. PUNTO ZERO 13, Aces 7, Muri 11.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 9, Ace 4, Muri 11.
Sconfitta amara rimediata lo scorso Sabato nella trasferta di Mondena per il Dream Volley Fucecchio che lascia l’intera posta in palio alla giovane truppa del Modena V. Punto Zero perdendo per 1/3.
Inizio del girone di ritorno nel peggiore dei modi quindi per la truppa bianconera che senza Lazzeroni in cabina di regia si affidava alle mani di Oliveri e dell’intramontabile Marco Nuti che alla soglia dei 49 anni non si è tirato indietro nel momento del bisogno onorando la società della sua prestazione.
Nel primo set Nuti schiera la formazione composta con dalla diagonale Hendriks - Olivieri, a banda Lumini – Aliberti, centro Lusori – Ferretti e libero Fruet.
Modena scende in campo con Tognoni – Truocchio, Miselli – Masotti, Lusetti – Sala e libero Vidoni.
Nel primo set dopo un avvio incerto per il Dream Volley Fucecchio la squadra inizia a carburare e prende bene le misure portandosi dalla situazione di sostanziale parità 15-16 a un 17-21 con una serie di ottimi muri da parte di Lusori e Ferretti; piccolo blackout in fase offensiva e Modena bravo a farsi sotto riportando il set ai vantaggi, poi chiuso sul 32-34 a nostro favore.
Fucecchio si spenge completamente nel secondo set e non reagisce al gioco dei giovani modenesi che ben figurano in difesa e muro; ancora difficoltà in ricezione Nuti corre ai ripari inserendo Pantani Enrico e Pantani Ludovico per Lusori e Aliberti ma non basta a fermare l’avanzata avversaria. 25-14.
Terza frazione e la musica non cambia con la ricezione che ancora non aiuta Olivieri costretto a rimediare; Hendriks perde lucidità in attacco e Nuti ancora a chiamare il cambio per Aliberti con Caramelli che entra ad aiutare la seconda linea. Nuti stesso si schiera per provare a rianimare la situazione difficile in cui versa il set e solo sul finale si vede una reazione di carattere della squadra che comunque non basta per rientrare. 25-21.
Ultimo set condotto fino al 19-21 e poi con una serie di muri Modena riesce a recuperare e chiudere 26-24 aggiudicandosi la partita e l’intera posta in palio.
A questo punto c’è solo da fare un esame di coscienza per l’occasione di punti sprecata e soprattutto per la brutta prestazione che dato il momento di difficoltà doveva essere da parte della squadra motivo di dare quel qualcosa in più che è venuto meno per la vittoria.
Appuntamento in casa Sabato 9 Febbraio contro Anderlini per provare a rientrare nella corsa al campionato.
Forza ragazzi!