PRESTAZIONE CONVINCENTE DELLA UNDER 13 CONTRO FIRENZE OVEST

19-01-2011 19:27 -

FIRENZE OVEST - ESA VOLLEY FUCECCHIO 1-2

PARZIALI: 20/25 26/24 13/25

CONVOCATI: G. Baglieri, L. Ciappi, G. Finisini, F. Giannini, L. Muca,L. Spinelli, M. Tesi, M. Urbano
ALLENATORE: F. Innocenti

Il 1° set vede la discesa in campo di Baglieri, Ciappi, Finisini, Giannini, Tesi e Urbano. I nostri ragazzi scendono in campo tranquilli e tutto gira nel modo giusto tanto che il primo time-out chiesto dai nostri avversari ci vede in vantaggio per 3-10. Tesi viene sostituito da Muca che si inserisce bene nella squadra ma di li a poco, forse rilassati per il vantaggio, si inizia a sbagliare diversi passaggi costringendo Innocenti a chiamare il time-out sul 12-19. Rientra Tesi al posto di Muca e il set si conclude sul 20-25.
Nel secondo set è lo stesso sestetto a presentarsi sul terreno di gioco ma le cose sono un po´ cambiate, i nostri avversari tentano una reazione che ci trova impreparati e sul 3-0 Innocenti chiama un time-out che non dà il risultato sperato. Baglieri viene sostituito da Muca ma si fatica molto più del dovuto anche se, sul 9-7 è l´allenatore avversario a chiamare il time-out. Quando il tabellone segna il punteggio di 14-11 il nostro allenatore chiama ancora un tima-out, torna in campo Baglieri a l posto di Muca e si riparte costringendo gli avversari a chiedere nuovamente la sospensione sul punteggio di 20-18. I nostri ragazzi hanno nuovamente preso sicurezza e coscienza delle proprie possibilità portando il punteggio sul 24 pari quando, a causa di un paio di strafalcioni si è regalato un set ormai vinto.
I soliti Baglieri, Ciappi, Finisini, Giannini, Tesi e Urbano scendono in campo per il 3° set e, finalmente tranquilli, giocano in scioltezza facendo vedere gli ottimi progressi fatti in questi mesi. L´allenatore di Firenze chiama un time out sul 2-7, ne chiama uno Innocenti sul 9-12 per far riprendere fiato ai ragazzi che portano a termine il set con il punteggio di 13-25.
È stata una partita con rendimenti altalenanti ma di buona qualità e divertente da vedere. Vorrei segnalare che nei fondamentali non si è sbagliata una battuta! Bravissimi!!