ESA VOLLEY FUCECCHIO UNDER 14: DA 2-0 A 2-3 CONTRO LA ROBUR SCANDICCI

05-12-2011 18:38 -

ESA VOLLEY FUCECCHIO - ROBUR 1908 SCANDICCI 2-3

PARZIALI: 25/18 29/27 15/25 17/25 13/15

CONVOCATI: F. Angiolini, G. Baglieri, P. Carli, L. Ciappi, S. Ciurli, L. Focosi, F. Giannini, Gozzini, S. Niccolai, M. Pino, M. Tesi, M. Urbano
ALLENATORE: F. Innocenti

Nel 1° set scende in campo il sestetto Ciappi, Ciurli, Focosi, Giannini, Tesi e Urbano che inizia subito a giocare bene sia in ricezione che in attacco e vince il set senza grandi sforzi con il punteggio di 25-18.
Il 2° set parte con Baglieri, Ciappi, Ciurli, Giannini, Tesi e Urbano che giocano in scioltezza trovandosi sempre nelle posizioni e attaccando in maniera eccellente. Dopo le sostituzioni di Tesi con Niccolai e Ciappi con Angiolini la squadra tarda a ritrovarsi costringendo Innocenti a chiamare il time-out sul 22-21. I ragazzi tirano fuori tutta la loro grinta ma gli avversari, consapevoli di potercela fare, non mollano spingendo il set fino al 29-27.
Nel 3° set si presentano sul terreno di gioco Baglieri, Ciappi, Ciurli, Giannini, Tesi e Urbano che sembrano già appagati dal risultato, ma il campionato Under 14 si gioca su 5 set e quindi la partita sarà ancora lunga, si sbaglia in ricezione, si sbagliano gli appoggi, niente gira più come prima. Innocenti chiama il time- out sul 7-13, sostituisce Baglieri con Angiolini, Giannini con Carli e Urbano con Focosi ma gli avversari hanno la meglio e il set si conclude con un misero 15-25.
Il sestetto del 4° set è composto da Angiolini, Carli, Ciurli, Giannini, Gozzini e Pino. È la brutta copia del 3°set, sul punteggio di 1-11 Innocenti chiama il time-out e sostituisce Carli con Niccolai ma il punteggio finale è di 17-25.
Il 5° set, giocato da Baglieri, Ciappi, Ciurli, Giannini, Tesi e Urbano vede i nostri ragazzi impegnarsi per cercare di raddrizzare la partita ma, probabilmente anche psicologicamente non in grado di reagire subito, faticano più del dovuto e alla fine si sono dovuti arrendere a degli avversari ormai gasati e convinti delle proprie capacità. Il punteggio finale di 13-15 rende comunque l´idea dell´impegno che i nostri hanno messo nell´intento di strappare almeno 2 punti all´avversario.
È stato un peccato buttare via una partita già vinta ma la pallavolo ha il suo fascino anche nel fatto che fino all´ultimo pallone il punteggio può essere stravolto. È stato il primo incontro nel quale i nostri ragazzi si sono dovuti confrontare con gli avversari su 5 set , piano piano, riusciranno anche a reggere la tensione psicologica un po´ più a lungo.