L´UNDER 14 ESCE SCONFITTA DALLO SCONTRO DIRETTO CON FIRENZE OVEST

21-11-2011 15:37 -

A.S.D. SESTESE PALLAVOLO - ESA VOLLEY FUCECCHIO 3-0

Parziali: 25-12 25-10 25-18

Convocati: G. Baglieri, G. Finisini, L. Giannoni, Morelli, Muca, Niccolai, Pavolucci, Sabatini, Spinelli
Allenatore F. Benvenuti

Nel 1° set scendono in campo Baglieri, Finisini, Muca, Niccolai, Pavolucci Sabatini e si vede subito che l´aria che tira non è delle migliori, gli avversari danno subito ai nostri ragazzi un distacco di 6-0 visto che noi non riusciamo nemmeno a ricevere una palla. L´allenatore Benvenuti chiama allora un time-out per cercare di tranquillizzare i ragazzi cosa che gli riesce parzialmente arrivando al secondo time-out tecnico sul 16-6. Il set si conclude con un deludente 25-12.
Il 2° set ha un avvio migliore e i nostri ragazzi provano a contrastare gli avversari combattendo punto su punto ma dopo un parziale 5-5 si arriva su 8-5. Su 11-5 Benvenuti chiama un altro time-out ma non serve a niente, quando arriviamo al parziale di 16-5 l´allenatore prova l´inserimento di Giannoni al posto di Muca. Il nuovo entrato fa anche delle cose buone pur essendo al suo esordio assoluto in campo ma il set finisce 25-10.
Il 3° set parte alla grande con il sestetto iniziale e riusciamo finalmente a mostrare le qualità dei nostri giocatori partendo con un 3-4, passando ad un 5-8 per arrivare al nostro massimo vantaggio di 6-10 a questo punto gli avversari hanno iniziato a reagire e ci hanno recuperato sul 13-13. Il set è stato combattuto punto su punto fino al 18-18 punteggio sul quale i nostri ragazzi si sono fermati e nonostante il nuovo avvicendamento Muca- Giannoni, il set si è concluso 25-18.
Purtroppo la squadra ha pagato la contemporaneità delle partite di under 13 e 14 uscendo sconfitta da un incontro che sarebbe stato tranquillamente alla sua portata, ma, come si suol dire, "il girone di ritorno deve ancora iniziare", avremo modo di rifarci.