STAGIONE 2010/11

12-07-2010 -

CONFERME E VOLTI NUOVI PER IL VOLLEY FUCECCHIO

2010-2011




Inizia a prendere forma il Volley Fucecchio 2010-2011 che prenderà parte per la prima volta, nella sua quasi ventennale storia, ad un campionato Nazionale. Dopo i numerosi appuntamenti per festeggiare la promozione sono iniziati i colloqui con i giocatori della rosa e si è delineato quello che sarà il quasi definitivo roster ufficiale.

L´allenatore sarà il confermato Federico Benvenuti, mentre la cabina di regia sarà affidata ancora ai tre collaudatissimi palleggiatori già in organico in questa stagione, quindi piena fiducia ad Alessio Boldrini, Daniele Benvenuti e Mirko Arrigoni. Confermatissimi anche i tre centrali bianconeri Davide Riccetti, Mirko Verbeni e Alessio Fantozzi, con quest´ultimo completamente riscattato dai Lupi di Santa Croce sull´Arno, ai quali si aggiungerà un ulteriore pedina nei prossimi giorni.

La batteria dei ricettori-schiacciatori sarà composta da Francsco Poli, Cei Leonardo, Gianluca Parentini, Simone Montagnani (nella foto sopra), giovane molto promettente e con grandi doti atletiche in arrivo sempre dai Lupi, e Andrea Scardigli che risolti i propri problemi fisici tornerà a calcare i parquet italiani.

Volto nuovo anche nel ruolo di opposto con Lorenzo Lusci (nella foto sotto), in arrivo dal Cus Pisa, via Migliarino, l´atleta classe 1988, dotato di un ottimo colpo di attacco porterà con sé l´esperienza di un campionato da titolare in Serie B2 concluso al quinto posto e insieme al capitano Andrea Pallesi formerà una coppia ben assortita e di sicuro valore.

Il ruolo di libero sarà ricoperto da due grandi interpreti della seconda linea, vale a dire Giulio Comparini e Arrigoni Marco che si contenderanno la maglia da titolare ma che offrono entrambi delle validissime garanzie.

Saranno parte integrante della rosa anche Marco Vescovi Verdiani (che deve ancora recuperare da un brutto infortunio della passata stagione, Emanuele Ciaponi, Marco Giannoni, Massimo Martini e Pablo Riccardo Giani, tutti atleti importanti che per motivi lavorativi o problemi fisici non potranno garantire una disponibilità continua in palestra.

Non faranno più parte della rosa Simone Pupeschi (fine attività) e Maicol Pascale che ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore a tempo pieno.

L´ultima novità in casa Fucecchio è rappresentata da Maurizio Riccioni che ricoprirà il ruolo di secondo allenatore, portando quel pizzico di esperienza e simpatia che non sono mai troppe all´interno di uno spogliatoio.