ESORDIO VINCENTE PER LO STIVALE FUCECCHIO A SANTA CROCE.

17-10-2011 12:07 -

CODYECO LUPI - LO STIVALE FUCECCHIO 0-3
Parziali 25-27 / 17-25 / 25-27

Luogo: Santa Croce sull´Arno (Pi)

Arbitro: Saccone Massimo e Tortora Spartaco.

CODYECO LUPI: 1 Daddi, 3 Pantani, 5 Berberi, 7 Montagnani (K), 8 Garrubba, 9 Falaschi, 10 Del Campo, 11 Razzetto, 14 Ciulli, 15 Lucrezia, 17 Pinzani (L2), 18 Biffoli (L1). All. Saielli D., Dir. Acc. Bocini L.

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (K) (1), 2 Falorni (L2) (n.e), 3 Boldrini (2), 4 Cei (0), 5 Fantozzi (0), 6 Allori (n.e.), 8 Comparini (L), 10, Papucci (8), 12 Andreotti (13), 13 Rocchini (12), 14 Rovini (14), 15 Marchetti (3), 17 Riccetti (n.e.). All. Benvenuti F., 2° All. Riccioni M.

Codyeco Lupi: Battute sbagliate 10 - Aces 0 - Muri Vincenti: 7
Lo Stivale Fucecchio: Battute sbagliate 7 - Aces 5 - Muri Vincenti: 11

Inizia nel migliore dei modi il campionato de Lo Stivale Fucecchio che, nella difficile trasferta di Santa Croce sull´Arno e nello splendido palcoscenico del PalaParenti, si impone con un netto 3-0 sulla Codyeco Lupi ed incamera i primi 3 punti della stagione. Mister Benvenuti è costretto a rinunciare per infortunio a capitan Pallesi e schiera inizialmente Boldrini in diagonale con Rovini, Rocchini e Marchetti al centro e Papucci e Andreotti schiacciatori con Comparini libero. Mister Saielli risponde con Berberi al palleggio e Garrubba opposto, Pantani e Razzetto centrali, Del Campo e Montagnani martelli e Pinzani libero.
L´inizio di partita è stato caratterizzato da una fase di studio con le due squadre contratte e molto fallose, nei biancorossi sono Montagnani e Razzetto a fare punti pesanti, mentre tra i bianconeri Andreotti e Rocchini sono i principali terminali offensivi. Le due squadre rimangono appaiate fino ai punti finali quando il Fucecchio riesce a trovare la zampata vincente per aggiudicarsi il parziale (27-25) grazie anche al servizio molto efficace di Arrigoni subentrato a Marchetti.
Al rientro in campo Lo Stivale parte subito determinato e stavolta è Rovini a dare spettacolo, mentre i Lupi accusano psicologicamente il finale del set precedente e si ritrovano sotto 8-2 al primo time-out tecnico. I biancorossi provano a rientrare in partita e complice un piccolo passaggio a vuoto dei bianconeri tornano ad avvicinarsi nel punteggio 14-12, ma il muro del Fucecchio fa la voce grossa e Lo Stivale scappa nuovamente fino ad aggiudicarsi il set per 25-17.
Il terzo parziale è il più combattuto e il più spettacolare di tutti, Fucecchio si dimostra molto solida in seconda linea con un Comparini strepitoso, mentre i Lupi si affidano a Daddi, subentrato a Montagnani, e Del Campo per provare a riaprire la partita. Alcune azioni molto lunghe e di ottimo livello infiammano il nutrito pubblico sugli spalti, Andreotti e Rovini continuano a martellare ben supportati da un Papucci in crescendo durante il match, ma non ci sono break importanti da nessuna delle due parti e dunque si arriva alla lotteria dei vantaggi. Il primo match-point è in favore dei bianconeri grazie ad un ace di Papucci, ma prontamente annullato da una veloce di Razzetto, a questo punto sale in cattedra Rocchini che con un muro e due primi tempi vincenti mette il sigillo sull´incontro regalando parziale (27-25) e match a Lo Stivale Fucecchio dopo quasi due ore di gioco.
Un buon esordio per i bianconeri che sono riusciti a tenere testa ad una squadra coriacea e talentuosa come la Codyeco Lupi e soprattutto in un impianto dove non sarà facile per nessuno strappare punti, per Lo Stivale adesso è il momento di recuperare alcuni atleti acciaccati e di preparare al meglio il difficile esordio casalingo contro la Jumboffice Firenze, vera prova di maturità per Boldrini e compagni.

SOTTO LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA