CONFERME E NUOVI ARRIVI PER IL VOLLEY FUCECCHIO

14-06-2011 18:41 -

E´ passato poco più di un mese dalla conclusione del primo Campionato Nazionale per il Volley Fucecchio e nonostante le ricche soddisfazioni e le gioie della stagione appena terminata la dirigenza bianconera ha iniziato a lavorare molto alacremente per imbastire una rosa se possibile ancor più competitiva.
L´opera di rafforzamento è iniziato prima di tutto in ambito societario con l´approdo al comando della stanza dei bottoni di Marco Vescovi Verdiani che si è subito calato alla perfezione nel nuovo ruolo di Direttore Sportivo. Altro importante ingresso nella compagine dirigenziale è quello di Gianluca Parentini che ricoprirà il ruolo di Team Manager svolgendo tutte quelle mansioni inerenti l´organizzazione della stagione.
La crescita societaria si è resa necessaria per fronteggiare al meglio una categoria impegnativa come la Serie B2 e soprattutto per far crescere anche a livello dirigenziale una società che in tre anni ha ottenuto due prestigiose promozioni.
Per quanto riguarda la rosa 2011/2012 il D.S. Vescovi, dopo le riconferme dello staff tecnico composto dal primo allenatore Federico Benvenuti e dal suo vice Maurizio Riccioni, ha lavorato principalmente sull´organico in forza ai bianconeri riuscendo ad assicurarsi ancora per una stagione due pezzi pregiati e con molte richieste, anche da categorie superiori, come il palleggiatore Boldrini Alessio e il centrale Rocchini Lorenzo. Altre riconferme molto importanti sono quelle degli schiacciatori Cei Leonardo e Arrigoni Marco che, dopo una stagione da libero tornerà nel proprio ruolo originario ed andrà ad assumere i gradi di capitano al posto di Andrea Pallesi. Il reparto dei palleggiatori sarà completato dall´esperto Benvenuti Daniele che con Boldrini va a formare una coppia di tutto rispetto per la categoria.
Già definita anche la batteria dei centrali, infatti oltre a Rocchini, si aggiungeranno il rientrante Fantozzi e il nuovo acquisto Luca Marchetti proveniente dall´Arno Castelfranco.
Altro colpo messo a segno dalla dirigenza bianconera, stavolta ruolo di opposto, è quella di Mirko Rovini, atleta esperto e molto affidabile anch´essi proveniente dall´Arno di Castelfranco.
Il ruolo di libero nella prossima stagione sarà ricoperto da Giulio Comparini, che dopo una pausa per motivi di studio, si riprende la cabina di regia della seconda linea e potrà dimostrare tutto il suo enorme potenziale anche in un Campionato Nazionale. Ad affiancare Comparini nel ruolo di libero ci sarà Francesco Falorni, un giovane, classe 1996, molto promettente in arrivo dai Lupi di Santa croce sull´Arno.
L´organico sarà completato nei prossimi giorni con altre riconferme e con l´inserimento di qualche giocatore che porterà esperienza e valore ad una rosa già competitiva e che potrà sempre contare sull´aiuto di giocatori importanti come Riccetti, Pallesi, Parentini e Vescovi, i quali oltre a ricoprire ruoli dirigenziali continueranno ad allenarsi ed essere a disposizione dei tecnici.