L'8° giornata vede Firenze Volley confermarsi capolista: Fucecchio lotta ma cede 3-0

03-12-2025 18:58 -

Prestazione generosa del Volley Fucecchio sul campo della capolista Firenze Volley, la quale si impone per 3-0 (25-20, 25-20, 25-18) al termine di una gara in cui i bianconeri hanno mostrato buone fasi di gioco, soprattutto nei primi scambi di ogni set.
Nel primo parziale il Fucecchio parte con personalità, incisivo al servizio e solido in muro-difesa, mettendo in difficoltà i padroni di casa fino alla metà del set. Firenze però aumenta il ritmo nelle rotazioni successive e allunga fino al 25-20.
Nel secondo set gli ospiti accusano un avvio più contratto e calano in ricezione, permettendo ai fiorentini di prendere margine. Nel finale Fucecchio reagisce con un buon break che riapre momentaneamente il set, ma Firenze resta lucida e chiude ancora 25-20.
Il terzo parziale vede nuovamente un buon approccio dei bianconeri, efficaci in servizio e muro-difesa, pur continuando a soffrire qualcosa in ricezione. Fino a metà set il Fucecchio rimane agganciato, poi Firenze alza ulteriormente la qualità al servizio e costruisce lo strappo decisivo che vale il 25-18 finale.
Il Commento di Berto: Domenica è stata tutto sommato una partita combattuta per buona parte, Firenze ha dimostrato di essere una squadra molto forte, ma dobbiamo uscire con ancora più fiducia in quanto, pure non essendo con la rosa al completo, siamo riusciti ad esprimere un buon gioco e soprattutto una buona attenzione durante alcune fasi. Abbiamo ancora da lavorare sul nostro gioco, ma fondamentalmente è stata una prova positiva, cosa non scontata quando si affronta una delle pretendenti alla vittoria finale e visto le ultime prestazioni fuori casa. Usciamo con la consapevolezza che siamo sulla strada giusta e che a breve anche risultati positivi potranno arrivare.