Trasferta amara a Firenze

18-11-2025 18:55 -

Nella 6° giornata è amara la trasferta per il Volley Fucecchio, che sul campo di Firenze Ovest incassa un netto 3-0 (25-14, 25-16, 25-17) al termine di una gara in cui i padroni di casa hanno imposto ritmo e continuità sin dai primi scambi.
Nel primo set la solidità di Firenze Ovest è evidente: i locali scappano immediatamente nel punteggio, sfruttando precisione in battuta, fluidità di gioco e i molti errori dei bianconeri, lasciando così a Fucecchio pochi margini di reazione (25-14).
Nel secondo parziale la squadra bianconera mostra inizialmente un buon piglio, riuscendo a rimanere a contatto fino a metà set. È però ancora Firenze Ovest, più ordinato nei momenti chiave, a piazzare l’allungo decisivo che vale il 2-0 (25-16).
Il terzo set ricalca l’andamento del precedente: Fucecchio combatte nella fase iniziale, ma non riesce a mantenere la stessa efficacia degli avversari, che aumentano ritmo e pressione nei fondamentali e chiudono l’incontro sul 25-17.
Per il Volley Fucecchio prosegue il trend negativo lontano da casa.

Il commento di Albe: La sconfitta fuori casa di questa settimana ha lasciato un forte amaro in bocca a tutti, alimentato dal forte contrasto con la precedente vittoria. Sicuramente tutti gli errori commessi durante i tre set hanno influenzato molto l’umore della squadra, ma non possiamo soffermarci sulla giornata ormai superata, il campionato é ancora lungo, quindi adesso sotto con gli allenamenti e testa alla prossima!!