Nella 5° giornata arriva il primo successo stagionale per il Volley Fucecchio, che supera Collevolley al termine di una sfida combattutissima, vinta 3-2 (20-25, 25-20, 25-20, 21-25, 18-16).
Nel primo set gli ospiti partono forte e impongono il proprio gioco, chiudendo agevolmente sul 20-25. Nel secondo parziale il Fucecchio reagisce con carattere, migliorando in tutti i fondamentali e riportando il match in parità (25-20). Stesso copione nel terzo set, con i bianconeri concentrati e incisivi, bravi a gestire i momenti decisivi e portarsi avanti 2-1 (25-20).
Nel quarto set il Fucecchio parte bene ma subisce il ritorno di Collevolley, che grazie a un ottimo turno al servizio del palleggiatore ribalta la situazione e trascina la gara al tie-break (21-25).
Il quinto set è da thriller: sotto 10-4, i fucecchiesi trovano la forza di rimontare punto su punto e, con grande determinazione, conquistano ai vantaggi la prima vittoria in campionato (18-16).
Il commento di Pasquetti: Finalmente è arrivata la prima vittoria, un risultato importante che deve rappresentare un punto di partenza. Stiamo dimostrando, partita dopo partita, di essere una squadra che non molla mai, che lotta fino all’ultimo punto e sa reagire anche nei momenti di difficoltà. Ora dobbiamo continuare a lavorare con ancora più determinazione in palestra per trovare maggiore continuità all’interno dei set, dove ci sono ancora troppi alti e bassi.