Prova di carattere contro il Torretta Livorno

27-10-2025 15:45 -

La 3° giornata del campionato vede la formazione Bianconera guadagnare un punto contro il Torretta Livorno.
Al termine di un'altra battaglia di oltre 2 ore e mezzo, giocata punto a punto, è la squadra livornese ad aggiudicarsi la gara per 2-3.

La gara comincia subito senza esclusione di colpi già nel primo set, con la formazione giallonera prendere un piccolo vantaggio a metà set, bravi i fucecchiesi a ricucire il margine con grande carattere e riuscire a vincere il set ai vantaggi per 26-24.

Il secondo set parte di nuovo forte con le due squadre che lottano punto a punto, con il Fucecchio che riesce ad essere più incisiva in battuta rispetto al precedente parziale, ma il Torretta risponde molto bene allungando di nuovo a fine set, dove il Fucecchio riesce nuovamente a rientrare e andare ai vantaggi, ma ad aggiudicarseli questa volta sono gli ospiti per 24-26.

Nel terzo set Bottari e Alberti registrano il muro e riescono a guidare i compagni a conquistare il parziale per 25-23.

Nel quarto set i bianconeri partono forte con un vantaggio di 3/4 punti fino alla metà della gara, dove però viene fuori l'esperienza e la compattezza del Livorno, che reagisce bene e inizia a macinare punti per chiudere il set per 21-25.

Il Tie Break è quasi a senso unico, nel quale I padroni di casa cercano di arginare gli ospiti nella prima parte, ma senza successo e concludendosi 7-15.

Rimane l'amaro in bocca per essere usciti con una sconfitta, ma con la consapevolezza di aver dato una grande prova di carattere e che sia uno scalino di crescita per il nostro giovane gruppo, contro una delle formazioni più competitive del campionato.

Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo messo in campo.


Ancora festeggiamenti in casa Volley Fucecchio, con il 21° del nostro palleggiatore Matteo Montagnani, compiuti il 22 ottobre!

Il commento di Matteo: Questa settimana abbiamo dato il massimo ad ogni allenamento per prepararci al meglio alla partita contro Torretta. Nonostante la sconfitta di ieri, siamo contenti di aver lottato punto dopo punto senza mai mollare. Siamo consapevoli che il campionato sarà difficile, ma siamo pronti a lavorare duramente per migliorare.