La prima trasferta dell'anno vede il Fucecchio uscire con una sconfitta per 3-0 contro la Pallavolo Cascina. Primo set partito subito forte con i bianconeri avanti di 4 punti, partita combattuta fino a metà set dal quale poi la formazione casa ha preso il largo per terminare 25-17. Il secondo set procede sulla falsa riga del primo, con i ragazzi che lottano punto su punto con carattere fino alla metà del parziale per poi cedere il passo a Cascina, chiudendo 25-18. Il terzo set è un assolo della formazione di casa, che dilaga fin dai primi punti per vincere anche il terzo set 25-9.
Sconfitta che arriva contro una formazione solida e matura su ogni fondamentale. Stasera i nostri ragazzi saranno nuovamente in palestra per preparare la partita di domenica contro Torretta, ripartendo dalle positive viste nella gara.
Il commento di Capitan Pantani: è stata una settimana particolare: non ci siamo allenati il lunedì a causa dei seggi elettorali che occupavano la palestra e ci sono state delle assenze dovute a malattie/lavoro. Abbiamo cercato di preparare comunque al meglio la partita contro Cascina, squadra ben strutturata, e nonostante questo siamo riusciti a tenere testa per la maggior parte della partita ma purtroppo, ci è mancata un po’ di concretezza nelle parti finali dei set. Sicuramente dobbiamo lavorare tanto in palestra durante la settimana per migliorare le intese e arrivare alle partite con più certezze e fiducia.
Già domenica prossima avremo un’altra sfida molto importante in casa contro Torretta, ma sapevamo che il campionato sarebbe stato così, e dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e lavorare duramente per alzare l’asticella partita dopo partita.