SI CONCLUDE UNA STRAORDINARIA STAGIONE PER LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO

03-05-2011 11:41 -

CUS PISA VOLLEY - LO STIVALE FUCECCHIO 3-0

Parziali 25-9 / 25-12 / 25-16

Luogo: Fucecchio

Arbitri: Leccese Massimiliano e Cai Luca.

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni , 3 Boldrini, 4 Riccetti, 5 Vescovi, 8 Cei (L) 9 Pallesi, (K), 11 Benvenuti D., 12 Rocchini, 15 Parentini, 16 Lusci, 18 Montagnani. All. Benvenuti F., 2° All. Riccioni M.

CUS PISA VOLLEY: 1 Da Prato, 2 Masini, 4 Piccinetti, 6 Castelli, 7 Montemurro, 8 Croatti, 10 Guiggi, 12 Lumini, 15 Corrias, 17 Falaschi (L). All. Lazzeroni S.

Sestetti Iniziali:
Cus Pisa Volley: 2, 4, 10, 1, 12, 6
Lo Stivale Fucecchio: 11, 1, 5, 9, 15, 12

Partita di fine stagione tra due formazioni che non hanno più niente da chiedere a questo campionato e che possono entrambe ritenersi estremamente soddisfatte per i risultati conseguiti. Fucecchio, alla sua ultima apparizione stagionale, si presenta con un sestetto inedito per rendere il giusto ringraziamento anche ad alcuni atleti che durante l´anno si sono impegnati costantemente in allenamento non trovando poi adeguato spazio nelle partite del sabato.
La cronaca della partita non regalando particolari spunti, con un netto successo in favore dei padroni di casa, con Mister Lazzeroni che a sua volta utilizza tutti gli effettivi a propria disposizione, mentre nei bianconeri si segnalano gli ingressi di Lusci e Montagnani.
Da segnalare nel terzo set il ritorno di capitan Pallesi nell´originario ruolo di centrale, per la bandiera bianconera quello di sabato si è trattata probabilmente dell´ultima partita ufficiale disputata ed è stata quindi una ulteriore occasione per rendere omaggio ad un atleta che tanto ha dato alla causa del Volley Fucecchio.
A fine partita, a prescindere dal risultato, gli atleti bianconeri sono stati calorosamente salutati dalla encomiabile tifoseria per la splendida annata.
Si conclude una grande stagione per Lo Stivale Fucecchio che riesce ad ottenere una storica salvezza, con due giornate di anticipo, al debutto in un campionato Nazionale, per Boldrini e soci un´annata da incorniciare ed un gruppo eccezionale su cui puntare nelle prossime stagioni.
Adesso è il momento del meritato riposo per gli atleti bianconeri, per poi tornare in palestra nella seconda metà di maggio per iniziare a lavorare sul gruppo che dovrà confermare nella prossima stagione quanto di buono appena fatto.