VOLLEY FUCECCHIO SUPERA NELLA TANA UPC VOLLEY, VITTORIA PER 3 A 1

17-03-2023 19:14 -

Vittoria spettacolare e straripante per il Volley Fucecchio che riesce a strappare l'intera posta in gioco, imponendosi per 3 a 1 (33-31 / 23-25 / 25-17 / 25-23), contro la corazzata UPC Volley.

La vittoria arriva dopo una serata di grazia per i nostri ragazzi che nonostante una partenza in salita sono riusciti a carburare sulla distanza ed a mantenere alto il livello di gioco.

Primo set, partenza in salita per Fucecchio che si riprende sul punteggio di 1-4 con un attacco di Bottari dal centro; aggancio sul 5 pari e turno al servizio infuocato per Pasquetti che mette a terra 3 aces consecutivi dando un po' di fiato ai compagni.

Fucecchio conduce ma è qualche errore di troppo a permettere a Camaiore di recuperare sul 20-20.

Con una mirandola di possibilità sprecate e continui ribaltamenti di gioco il set va in mano ad i fucecchiesi sul punteggio di 33-31, prima con ace di Salini e ad a seguire con attacco di Pasquetti, ben smarcato da Signorini.

Secondo set, con sostanziale parità mantenuta per tutta la frazione nonostante qualche errore superficiale in difesa che poteva essere evitato; Camaiore riesce a trovare 2 punti di break sul 21 pari e portarsi sul 24-23 dove spreca un set point. Chiude poi 23-25.

Terzo set, Fucecchio alla carica, mette pressione nel fondamentale di ricezione i camaioresi che sono costretti a provare con una serie di cambi a far girare la formazione. Bianconeri sulle ali dell'entusiasmo spingono per tutta la frazione e mettono a terra palloni pesanti con Salini e Lazzeri. 25 - 17 il finale.

Quarto set, Camaiore si scuote dal torpore e si fa sentire dai nove metri; Bianconeri a ricorrere ma sono bravi nel crederci e rientrare in carreggiata. Ancora Camaiore che riesce a trovare il vantaggio sul 19-20 ma proprio qua commette qualche errore di troppo e fa schizzare, con un murone di Verbeni e l'attacco decisivo di Lazzeri, tutta la tifoseria sugli spalti. 25-23 e vittoria.

Serata molto positiva quindi per i nostri ragazzi che strappano una vittoria pesante e si portano in testa alla classifica a tre giornate dalla fine della regular season.

Da sottolineare il grande contributo della nostra tifoseria, in particolar modo alla Contrada fucecchiese SAMO che si è dimostrata essere il vero e proprio "settimo uomo" in campo. Ringrazio a nome della società Fucecchiese, vi aspettiamo ancora a tifare i colori Bianconeri nelle future battaglie.

Domani, sabato 18 marzo, Fucecchio è impegnato nel difficile campo della Pallavolo Cascina allenata dall'ex centrale Luca Orsolini. Sarà necessario approcciare la partita con la massima determinazione per poter continuare a sognare un posto al sole in zona play off.

Jolly Volley Fucecchio: Caramelli (K), Pantani, Pasquetti, Salini, Li Vecchi (L), Pertici, Bottari, Signorini, Cantini, Desiderato (L), Lazzeri, Picchi, Galeone, Stefanelli. All. Cambi, Pascale.

Seguici sui nostri social, sulla nostra pagina Instagram @VolleyFucecchio oppure su Facebook, per supportare i nostri ragazzi!