VOLLEY FUCECCHIO TORNA ALLA VITTORIA!

28-10-2022 17:46 -

Terza giornata di campionato. Vittoria senza replica quella conquistata lo scorso sabato dalla compagine fucecchiese contrapposta alla Pallavolo Massa Carrara. I fucecchiesi si sono imposti con il netto risultato di 3 a 0 (25-15; 25-16; 25-20).

Serviva una prova di carattere e solita, questo quello che chiedeva coach Cambi alla vigilia dell’incontro, sapendo benissimo che la formazione di Massa è una delle squadre favorite e più quotate del torneo. I ragazzi bianconeri hanno risposto presente meritando a pieno quanto conquistato.

Primo set, in avvio subito bene Fucecchio con Salini infermabile da prima e seconda linea. Massa trova difficoltà nel finalizzare in attacco con il suo opposto Briglia ed i bianconeri ne approfittano per guadagnare subito un buon margine di vantaggio. La seconda linea fucecchiese tiene il colpo durante la piccola reazione d’orgoglio dei massesi a metà primo set e Cantini e company possono andare ad abbracciarsi. 25 a 15.

Secondo parziale praticamente procede sulla falsa riga del primo parziale, Pantani su tutti ben servito da Signorini apre la voragine sul vantaggio. 25 a 16.

Terzo ed ultimo set, Massa prova a scrollarsi di dosso la brutta serata cambiando a banda e giocando più sporco sul muro fucecchiese. La serata però pende a favore dei padroni di casa, ancora Salini dai 9 metri porta a chiusura la partita. 25 a 20.

Prestazione superlativa del nostro opposto Paolo Salini ed del nostro centrale Enrico Pantani, entrambi in serata di grazia, ma coadiuvati da tutti i ragazzi scesi in campo.

Tempo di derby, dunque, proprio domani sabato 29/10 i Fucecchiesi saranno impegnati nella difficilissima trasferta di San Miniato contro la Folgore. Poco da aggiungere, la partita si commenta da sola.

San Miniato è reduce dalla vittoria per 2 a 3 inflitta in trasferta a Migliarino e per adesso nelle due partite disputate (turno di riposto rispettato nella prima giornata di campionato) ha sempre trovato la vittoria. Ci aspettiamo un incontro dall’alto livello agonistico e spettacolarità dove saranno messe a dura prova le intenzioni future delle due squadre.

Inizio fissato alle ore 21:15 alla palestra della stazione di San Miniato.

Jolly Volley Fucecchio: Caramelli (K), Pantani, Pasquetti, Salini, Li Vecchi (L), Pertici, Bottari, Signorini, Cantini, Desiderato (L), Lazzeri, Picchi, Galeone, Stefanelli. All. Cambi, Pascale.

Pallavolo Massa Carrara Asd: Aliboni L., Aliboni N., Baldini, Bibbiani, Briglia, Giannarelli, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Mosca, Nicolini, Poli. All. Delvecchio, Aliboni.

Seguici sui nostri social, sulla nostra pagina Instagram @VolleyFucecchio oppure su Facebook, per supportare i nostri ragazzi!