TRASFERTA AMARA IN QUEL DI PISA PER IL VOLLEY FUCECCHIO

21-10-2022 18:43 -

Prima sconfitta stagionale per il Jolly Volley Fucecchio che cede il passo nella trasferta contro il CUS Pisa dello scorso sabato, perdendo per 3 a 1.

I ragazzi di Cambi devono fare a meno del palleggiatore Alessio Signorini, assente per impegni di lavoro. Al suo posto una vecchia gloria del volley toscano, Tommaso Lami ex Castelfranco.

Primo set in avvio con CUS subito bene e dopo una piccola situazione di parità, prende vantaggio andando ad intaccare il muro/difesa fucecchiese. Fucecchio pare essere in serata no e fa fatica a stare dietro al passo pisano. 25-17 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione Fucecchio a rincorrere ancora in apertura, dentro Lazzeri per Cantini e Desiderato per Li Vecchi in cerca di una qualche stabilità. Il cambio pare sortire l’effetto cercato, Fucecchio riesce a risicare qualche break point e chiudere sul finale ai vantaggi per 25-27.

Terzo set, purtroppo la situazione torna ad essere quella di avvio partita, con CUS subito in vantaggio e Fucecchio a cercare di recuperare. Ancora qualche difficoltà in ricezione non permette ai bianconeri di essere incisivi dalla prima linea. Pisa ne approfitta e si porta su 2 set a 1 chiudendo 25-19.

Ultima frazione di gioco con Cus carico dal set appena concluso, allunga gli scambi e aggredisce i bianconeri. Piccola reazione sul finale ma è troppo tardi. Cus chiude sul 25-22 e può festeggiare i 3 punti conquistati.

Resta l’amarezza per il risultato e la sensazione di aver potuto fare di più contro un buono, ma non irresistibile CUS Pisa. L’impegno che ci attende domani ci vedrà contrapposti alla temibile formazione della Pallavolo Massa Carrara, altra compagine creata per fare bene in questo campionato.

Massa arriva da una sconfitta interna riportata dalla formazione dell’Upc Volley di Camaiore, sarà quindi necessario scendere in campo con la determinazione che ci contraddistingue, specialmente nelle partite disputate in casa, per rientrare in carreggiata e tornare vittoriosi.

Jolly Volley Fucecchio: Caramelli (K), Pantani, Pasquetti, Salini, Li Vecchi (L), Pertici, Bottari, Signorini, Cantini, Desiderato (L), Lazzeri, Picchi, Galeone, Stefanelli. All. Cambi, Pascale.

CUS Pisa: Antonelli, Barone, Boaretti, Ciociaro, Coletti, Contatore, D’Arcangelo, Dorigo, Franchi De’ Cavalieri, Oddo, Pasquini, Prefetto, Scavone, Virdichizzi. All. Moi, Zecchi.

Seguici sui nostri social, sulla nostra pagina Instagram @VolleyFucecchio oppure su Facebook, per supportare i nostri ragazzi!