STAGIONE 2019/20 SI RIPARTE DAL JOLLY VOLLEY FUCECCHIO!

04-09-2019 18:27 -

Finalmente inizia la preparazione per l’anno agonistico 2019/2020, Fucecchio si presenta ai nastri di partenza con una rosa iscritta al campionato di serie C dopo aver ceduto i diritti del campionato di serie B alla nuova società Era Volleyball Project, nata dal sodalizio ancora più stretto tra Fucecchio e il Dream Volley di Pisa e con sede a Pontedera (PI).

Etichettificio “Jolly” si riconferma main sponsor e torna a dare il proprio nome alla squadra “Jolly Volley Fucecchio”, proprio come nello ormai storico anno in cui Fucecchio conquistò il campionato di Serie C regionale accedendo a quello nazionale di Serie B2.

Squadra dunque completamente rinnovata nell’organico a cominciare dall’allenatore Andrea Signorini, ex volto della pallavolo sui campi giocati che può vantare esperienze anche in Serie A2, e proveniente dal settore giovanile dei Lupi Santa Croce. Per Andrea questa è la prima esperienza nella categoria e verrà accompagnato nel suo compito dal suo secondo Maicol Pascale.

La guida della parte fisica/atletica viene confermata ancora una volta al preparatore Alberto Cenni accompagnato dalla fisioterapista Elena Doccini.

Anche il roaster di giocatori ha subito modifiche sostanziali; la fascia da capitano viene affidata ancora una volta all’esperto Caramelli Giacomo proveniente dalla Serie B del Dream Volley Fucecchio insieme a Enrico Pantani, Diego Livecchi, Matteo Olivieri e Fabio Minicozzi.
Inoltre rientrano dalla formula del prestito e dopo l’ottimo campionato disputato lo scorso anno alla Folgore San Miniato l’opposto Paolo Salini ed il palleggiatore Alessio Signorini, entrambi ex bianconeri delle passate stagioni.
Sono stati inseriti poi dei giovani in prestito da altre società a chiudere questo gruppo di persone e giocatori che reputiamo molto interessanti e dalle ottime aspettative per il futuro.

Di seguito la rosa completa dei giocatori bianconeri:

PALLEGGIATORI: Signorini Alessio, Matteo Olivieri, Matteo Pertici.

CENTRALI: Enrico Pantani, Montini Federico, Biagio Bottari, Daniele Macchi.

SCHIACCIATORI: Giacomo Caramelli, Paolo Maggiorelli, Marco Urbano, Pasquetti Lorenzo.

OPPOSTO: Paolo Salini, Fabio Minicozzi.

LIBERO: Diego Li Vecchi.

Il gruppo dovrà lavorare all’unisono ed intensamente per trovare il giusto affiatamento e la quadratura più efficace atta ad affrontare le formazioni avversarie.
Le prime 2 settimane vedranno i nostri ragazzi impegnati nel recupero della mobilità e della forza con una introduzione graduale del contatto con la palla, per arrivare alla prima amichevole in programma fissata contro la nuova squadra di Pontedera dell' Era Volleyball Project fissata per il 12/09/2019 tra le mura di casa alle ore 20:30.
Ulteriori impegni verranno poi definiti nel corso delle prossime settimane per arrivare al via del campionato nella migliore forma possibile.
Forza Ragazzi!