FUCECCHIO CADE NEL DERBY FIORENTINO DI SCANDICCI PER 3-2

27-03-2019 17:54 -

ROBUR SCANDICCI: Cerquetti 10, Giampà n.e., Pianigiani 3, Coletti 13, De Cristofaro (L), Sansò 23, Casisa 3, Bandinelli 1, Prosperi Turri (L), Cena (L), Di Benedetto 12, Catalano 1. All. Mattioli

DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e., Ferretti n.e., Lusori 8, Rossi, Aliberti 3, Olivieri, Fruet (L), Lumini 20, Hendriks 26, Pantani E. 9, Lazzeroni 1, Livecchi (L), Pantani L. 6. All.: Nuti, Benvenuti.

Successione set: 21-25, 25-18, 21-25, 25-17, 15-12.
Battute sbagliate SCANDICCI 11, Ace 6, Muri 7.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 10, Aces , Muri 5.

Serata in chiaroscuro per il Dream volley Fucecchio nel derby tutto fiorentino andato in scena lo scorso sabato al palazzetto di Scandicci contro la Robur, che dopo un primo momento di tentennamento recupera e riesce a superare al photofinish del tie break i bianconeri.
Scandicci scende in campo con la diagonale Pianigiani – Sansò, al centro Di Benedetto – Coletti e schiacciatori Bandinelli – Casisa. Liberi De Cristoforo e Cena.
Dream Volley Fucecchio con la formazione, Lazzeroni – Hendriks, Lumini – Aliberti, Pantani – Lusori e libero Fruet.
Primo set in avvio con i padroni di casa subito a rincorrere un Fucecchio non ispirato ma comunque efficace sia in attacco; è Hendriks a trascinare i suoi, seguito da Lumini, mentre dall’altra parte Scandicci fatica a finalizzare. Dentro Cerquetti a rilevare Bandinelli. 21-25 sul finale.
Fucecchio pare adeguarsi al gioco avversario e subisce il rientro di Scandicci che con Cerquetti e Sansò girano in maniera più fluida. Lapsus della ricezione bianconera, dentro Pantani Ludovico al posto di Aliberti ma gli avversari allungano fino al 25-18.
Ancora bene i nostri nel terzo parziale ed altrettanto calo nel quarto. Troppi errori influenzano il gioco bianconero e Lazzeroni trova difficoltà a nel fare girare la squadra.
La partita si decide al Tie-break, dove Fucecchio parte in maniera più che positiva e con una serie di muri vincenti si porta sul 8-12. Qui Scandicci con un buon turno in servizio di Cerquetti recupera da una situazione difficile mettendo a segno un break di ben 7 punti e chiudendo il derby 15-12.

A questo punto non resta che rimboccarsi le maniche e cercare di cancellare questa prestazione amara, nel nuovo derby di sabato prossimo contro la seconda in classifica Calci, squadra in piena corsa play-off.

Forza ragazzi!