DREAM VOLLEY FUCECCHIO VINCE 2-3 CONTRO MORCIANO

19-02-2019 18:25 -


DOLCIARIA ROVELLI: Stella 6, Morichelli 23, Omaggi 6, Vanucci 10, Mille 10, Kiva 20, libero Maggioli, Daniel 0, Calandriello n.e., Benini N.E., Fabbri 0. All.: Rovinelli, Passamonti.

DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e., Ferretti 7, Lusori 7, Menicozzi n.e., Aliberti 1, Pantani L. 3, Lumini 16, Hendriks 29, Pantani E. 5, , Livecchi (L), Lazzeroni 4. All.: Nuti, Benvenuti.

Successione set: 21-25, 23-25, 25-17, 25-23, 9-15.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 13, Ace 5, Muri 11.
Battute sbagliate ROVELLI 15, Aces 8, Muri 8.

La sedicesima giornata di campionato vede il Dream Volley Fucecchio impegnato sul campo della Dolciaria Rovelli Morciano, fanalino di coda del girone D, ma che comunque riesce a strappare un punto ai bianconeri che vincono per 3-2.
La partita si è rivelata essere più insidiosa di quanto preventivato in avvio, complice il momento delicato che stanno attraversando i nostri ragazzi. Fucecchio riesce a condurre il match con un vantaggio sostanziale di qualche lunghezza nei primi due set per poi subire un calo di attenzione quando invece era necessario uno sprizzo di cattiveria per chiudere la pratica e portare l’intera posta in palio a casa.
Fruet fermo ai box per influenza Fucecchio si è affida a Diego Li Vecchi nel ruolo di libero e inizia con la formazione Hendriks - Lazzeroni, a banda Lumini – Pantani L., centro Lusori – Ferretti.
Come anticipato i primi due set vedono un buon ma non eccellente Fucecchio condurre e mettere in difficoltà Morciano soprattutto dalla linea dei nove metri con Hendriks, autore di una ottima prestazione soprattutto a livello caratteriale e di attaccamento alla partita; Morciano si tiene a galla con gli attacchi di Kiva e Morichelli.
Terzo set, forse complice il ritmo blando della partita a cui Fucecchio si abitua, e un calo di attenzione dei nostri porta a grosse difficoltà nell’ottenere il cambio-palla.
Morciano ne approfitta per allungare e portare la partita al quarto set. Sul punteggio di 23-19 per la Lupi Estintori Morciano riesce nell’impresa di ribaltare il set andando a recuperare lo svantaggio e allungando fino al 25-23.
Tie-break a favore del Dream Volley Fucecchio che riesce finalmente a chiudere la pratica per 3-2 portando a casa 2 punti utili per la classifica si, ma dal sapore amaro.

Prossimo impegno ancora in trasferta contro l’Ama San Martino dove servirà una prestazione di tutt’altro livello per riuscire a ottenere un risultato positivo.

Forza ragazzi!