FUCECCHIO SI RISCATTA, BATTUTA PER 3-0 LA KRIFI FERRARA

19-11-2018 18:47 -


DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e., Ferretti 10, Lusori 6, Rossi n.e., Aliberti 5, Olivieri n.e., Fruet (L), Lumini 13, Hendriks 18, Pantani E. n.e., Lazzeroni, Livecchi (L), Pantani L. n.e.. All.: Nuti, Benvenuti.
KRIFI 4 TORRI FERRARA: Cester 13, Sasdelli, Biondi 1, Bertoli (L), Morelli 1, Fontana 7, Grazzi n.e., Fortes 3, Del Campo 11, Smanio 3, Bragatto, Poli (L). All.Martinelli.

Successione set: 25-20, 25-23, 26-24.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 12, Aces 9, Muri 6.
Battute sbagliate PORTOMAGGIORE 7, Ace 3, Muri 5.

Punteggio pieno quello ottenuto lo scorso Sabato nell’impegno casalingo del Dream Volley Fucecchio, che liquida per 3-0 la Krifi 4 Torri Ferrara; partita sulla carta insidiosa in quanto le due compagini stazionavano entrambe a quota 8 punti e al quarto posto in classifica. Fucecchio riesce ad imporre il proprio gioco senza troppi problemi e con la giusta carica agonistica.
La sesta giornata vede Calci agguantare la prima posizione in classifica vincendo contro la Dolciaria e il contemporaneo scivolone per 2-3 di Portomaggiore contro San Martino.

Dream Volley Fucecchio con la formazione tipo; Lazzeroni – Hendriks, Lumini – Aliberti, Lusori – Ferretti e libero Fruet.
Ferrara scende in campo con la diagonale Cester – Sasdelli, al centro Smanio – Bragatto e schiacciatori Fontana – Del Campo. Libero Poli.
Primo set vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre che si studiano e avanzano a colpi dall’elevato contenuto tecnico; è però Fucecchio a mettere in difficoltà Ferrara nella seconda parte del set con dei buoni servizi dalla linea dei nove metri, Lumini e Ferretti fanno voce grossa in attacco e costringono la squadra avversaria ad alcune sostituzioni. Benissimo Hendriks che mina la ricezione di Fontana, sostituito poi insieme al Sasdelli. 25-20 per i Bianconeri.
Nel secondo set Del Campo prova a innescare la reazione avversaria con degli attacchi efficaci ma è Fruet a tenere le redini della difesa di casa; vantaggio dei padroni di casa sino al 21-16 e poi calo di tensione che quasi costa il set, aggiudicato poi al photofinish con palla toccata dal muro Ferrarese su conclusione di Hendriks. 25-23.
Ultimo parziale, decisivo per i Bianconeri, partiti bene con la fase break; ottimi turni di servizio ancora da parte di Hendriks e Ferretti a insidiare Del Campo e Fontana rispettivamente in zona 1 e zona 5. Ancora ennesimo calo di tensione che permette a Ferrara di rientrare in maniera clamorosa dal 21-15. La chiude Lumini con una bomba nei 4 metri e finalmente possiamo tornare a festeggiare una bella vittoria ottenuta dopo una settimana di lavoro difficile e intensa.
C’è ancora molto da lavorare in tutti i fondamentali ma la squadra reagisce bene, sarà necessario rimanere ben motivati perché i risultati non tarderanno ad arrivare.

Prossimo impegno la difficilissima trasferta di Mirandola, che staziona in terza posizione a pari merito proprio con i Bianconeri a quota 11 punti, ma con il turno di riposo già effettuato. Si aspetta il massimo sforzo da parte dei nostri ragazzi per portare a casa il risultato.

Forza ragazzi!