SCONFITTO IL DREAM VOLLEY NELLA TRASFERTA MODENESE

22-10-2018 18:47 -

ANDERLINI GELATIAMO: Giurati n.e., Borsi n.e, Di Bernardo n.e., Bosi (L), Pieroni (L), Astolfi 4, Bonetti 14, Cassandra 11, Trianni n.e., Andreoli 21, Raimondi n.e., Maletti 8, Bombardi 8, Calosi n.e. All.: Benedetti.
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e., Ferretti 7, Lusori 5, Rossi n.e., Menicozzi n.e., Aliberti 11, Olivieri n.e., Fruet (L), Pantani L., Lumini 12, Rocchini n.e., Hendriks 26, Pantani E. 3, Lazzeroni 3, Livecchi (L). All.: Nuti, Benvenuti.

Successione set: 17-25, 25-23, 25-23, 25-23.
Battute sbagliate ANDERLINI MODENA 17, Ace 1, Muri 6.
Battute sbagliate DREAM VOLLEY FUCECCHIO 18, Aces 4, Muri 5.

La seconda giornata del girone D si conclude con una sconfitta per i bianconeri per 1-3 nella trasferta in terra modenese contro la buona formazione della Moma Anderlini. Il Dream Volley Fucecchio lotta per più di 2 ore punto su punto, sprecando a più riprese occasioni d’oro per allungare i set.
La Moma scende in campo con la diagonale Astolfi – Andreoli, al centro Bonetti – Bombardi e schiacciatori Cassandra – Maletti. Libero Bosi.
Dream Volley Fucecchio con la stessa formazione della prima giornata; Lazzeroni – Hendriks, Lumini – Aliberti, Lusori – Ferretti e libero Fruet.
Primo set con partenza sprint dei fucecchiesi, che riprendono da dove avevano lasciato lo scorso Sabato con la vittoria tra le mura amiche. Hendriks subito servito a dovere, Lumini fa fatica ad entrare in partita dopo la settimana di stop a causa di un leggero fastidio alla schiena, ma poi inizia a carburare sul finale. Un buon turno al sevizio di Aliberti porta un break di vantaggio poi mantenuto fino a fine set che si chiude 17-25.
Dal secondo set la storia inizia a cambiare; i bianconeri fanno fatica a chiudere in attacco soprattutto dalla via centrale, Lazzeroni perde un po’ di lucidità e Anderlini ne approfitta per recuperare dal 20-21 e chiudere per 25-23.
Terzo set, Fucecchio lotta e si porta in vantaggio fin dalle prime battute per 6-8 ma non riesce a scollarsi di dosso la bella opportunità persa durante la seconda frazione rimanendo con il freno a mano tirato. Una buona Anderlini con Astolfi sopra le righe trova in Andreoli il miglior terminale offensivo e non lascia modo ai bianconeri di ti creare break importanti. Ancora nel finale del set dal 19-21 sprechiamo palloni importantissimi che permettono di chiudere alla formazione locale per 25-23.
Quarta frazione, Fucecchio fatica ancora dal centro, Bonetti è inarrestabile servito spesso da Astolfi, ma i bianconeri targati Lupi Estintori non mollano il punteggio e dal 21-18 avversario riescono a recuperare fino al 23-23 con un buon turno in battuta di Aliberti aiutato da Pantani che aveva rilevato Ferretti al centro. Purtroppo è ancora Anderlini che tiene in mano la partita e riesce a chiudere per 23-25 prendendo la vittoria e l’intera posta in palio.

Serata di alti e bassi, frutto probabilmente di una settimana difficile dal punto di vista degli allenamenti con la rosa nuovamente ai minimi per problemi fisici di alcuni atleti. Ci sarà da ripartire con le giuste motivazioni per affrontare il doppio turno casalingo che ci aspetta nelle settimane a venire, il campionato è ancora lungo e sicuramente ci sarà modo di recuperare questo passo falso.

Forza ragazzi!