BUONA LA PRIMA! VITTORIA NETTA DEL DREAM VOLLEY FUCECCHIO!

17-10-2018 11:45 -

DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e., Ferretti 6, Lusori 3, Rossi n.e., Minicozzi n.e., Aliberti 7, Olivieri n.e., Fruet (L), Pantani L. n.e., Lumini 14, Rocchini n.e., Hendriks 25, Pantani E. n.e., Lazzeroni 4, Livecchi (L). All.: Nuti, Benvenuti.
MODENA V. PUNTO ZERO: Muratori 1, Vidoni 4, Miselli 1, Passarella (L), Straface (L), Cantagalli, Truocchio 4, Rinaldi 12, Marchesi n.e., Negrelli, Tognoni, Sanguinetti 6, Sala 3. All:
Tomasini.

Successione set: 25-15, 25-20, 25-16.

DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Battute sbagliate 10, Aces 13, Muri 4.
MODENA V. PUNTO ZERO: Battute sbagliate 8, Ace 5, Muri 3.

Inizia con una importante affermazione la stagione della Lupi Estintori Dream Volley Fucecchio nella prima giornata della Serie B, che in poco più di 1 ora di gioco vince contro la giovane formazione del Modena Volley Punto Zero per 3 a 0.
La partita ha visto i padroni di casa solidi e decisivi in ogni momento della gara e per gli ospiti è stato difficile controbattere le bordate di Hendriks su tutti, e compagni.
Benissimo il Fucecchio dalla linea dei nove metri con la battuta che è stato il fondamentale migliore della serata.
Nel primo set Nuti schiera la formazione composta con dalla diagonale Hendriks - Lazzeroni, a banda Lumini – Aliberti, centrali Lusori – Ferretti e libero Fruet.
Modena scende in campo con Miselli – Rinaldi, Sanguinetti – Truocchio, Muratori – Sala e libero Passarella.
La partita si apre con le due squadre intente nello studiarsi fino al piccolo strappo avversario sul 6-8; non tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa con un ottimo turno al servizio di Lazzeroni che riporta i bianconeri in netto vantaggio fino al 16-10. Hendriks ci mette del suo, decisamente in serata con i suoi 25 punti finali, e martella incessantemente sia dai 9 metri che in attacco. La giovane squadra modenese può solo provare ad arginare la furia bianconera ma non c’è niente da fare. Primo set archiviato con il punteggio di 25-15.
Sciolti dalla prima frazione di gioco i fucecchiesi hanno un leggero calo di attenzione in ricezione e questo permette alla formazione avversaria di rimanere attaccata al punteggio fino alla fine del set che si conclude 25-20. Ancora una volta è la squadra locale a dettare le regole del gioco.
Si conclude il match con un terzo set fotocopia del primo e con punteggio 25-16.
Il Dream Volley Fucecchio sembra aver trovato le giuste misure in campo con Fruet che non fa cadere niente in difesa ed un muro preciso che non lascia possibilità all’attacco avversario.
Ottima quindi la prestazione nella prima uscita annuale con un avversario fisicamente importante che sicuramente promette di presentarsi nel girone di ritorno con tutt’altra quadratura vista la giovane età dei suoi elementi e le importanti capacità fisiche che emergeranno nel proseguo della stagione.
Fucecchio dalla sua è scesa in campo con la determinazione giusta tanto ricercata da Nuti e Benvenuti in settimana, e necessaria per affrontare nelle partite a seguire le altre compagini.
Prossimo appuntamento nella ostica trasferta modenese contro Anderlini Mondena, dove lo scorso anno i nostri ragazzi riuscirono ad imporsi con il punteggio di 1-3.
Forza ragazzi!