IL DREAM VOLLEY FUCECCHIO ESPUGNA LA "BOMBONERA"

12-04-2018 09:28 -

SAN MARTINO REGGIO EMILIA - DREAM VOLLEY FUCECCHIO 2/3

SAN MARTINO: Reyes 23, Caramaschi n.e., Mazzali 20, Gozzi 1, Silingardi n.e., Santini, Bertolini, Fregni (L), Bonfiglioli 3, Fabbiani n.e., Caffagni n.e., Marcoionni 9, Nicolini 1. All.:Panciroli.
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli (L), Ferretti 9, Lusori, Rossi n.e., Aliberti 1, Giani, Lupetti (L) n.e., Freut 2, Lumini 20, Rocchini 8, Hendriks 18, Lazzeroni 3, Tesi (L). All.: Nuti-Benvenuti.
Successione set: 18-25/25-13/17/25/25-23/12-15.
Battute sbagliate Fucecchio: 17; Aces: 5; Muri: 6.
Battute sbagliate Anderlini: 24; Aces: 10; Muri: 5.
Vittoria sofferta ma meritata quella di Sabato scorso del Dream Volley Fucecchio che espugna il fortino della Bombonera di San Martino in Rio dopo più di 2 ore di gioco contro un buon avversario che ha saputo approfittare dei cali di tensione della capolista per agguantare 1 punto pesante in chiave salvezza.
Ancora un tie-break quindi per i fucecchiesi in questo finale di regular season ricco di colpi di scena, dove la stessa Campegine perde per 3-2, a Busseto e cede un punticino ai bianconeri, solitari in vetta alla classifica ma con sosta la obbligatoria ancora da effettuare nella 24° giornata.
Fucecchio dalla sua sa che un eventuale vittoria nella trasferta di Sabato 14 Aprile a Parma potrebbe significare la matematica ammissione ai play-off validi per la promozione al campionato di A2, e questo sarà sicuramente una motivazione in più per i nostri ragazzi a non mollare il passo e cercare di chiudere il campionato in bellezza senza lasciare altri punti per strada.
Sabato Nuti ha schierato la formazione tipo con diagonale Lazzeroni-Hendricks, schiacciatori Lumini-Fruet, al centro Ferretti-Rocchini e libero Caramelli.
San Martino scendeva in campo con Gozzi-Mazzali, Reyes Bonfiglioli, Santini-Marcoionni e Fregni libero.
Primo set che vede Fucecchio imporsi in fase di break, con un AMA San Martino in difficoltà sul fondamentale di ricezione e conseguente attacco di palla alta; l´ottimo muro di Ferretti e compagni ferma a più ripetizione gli attacchi avversari che non possono fare altro che rincorrere per tutto il set sostenuti dal tifo di casa. Si chiude 18-25.
Calo clamoroso di attenzione nel secondo set, dove il Dream Volley Fucecchio non trova più i meccanismi di gioco che lo contraddistinguono e sbaglia molto, permettendo ai padroni di casa di spaziare con un gioco semplice ma efficace e con Reyes sopra le righe in attacco chiudono 25-13.
Finalmente la reazione nella terza frazione di gioco che come per la prima scorre a favore dei nostri, con Lumini (20 punti per lui) seguito da Hendriks a fare da padroni in fase offensiva.
Il tifo della Bombonera si scalda nel quarto set dove San Martino riesce a strappare il tie-break ai fucecchiesi, che nonostante fossero avanti sul punteggio di 19-22, hanno commesso qualche errore risultati poi decisivi. 25-23 per la squadra di casa.
Si va al tie-break; Lazzeroni scuote i suoi con una serie di difese fino al punteggio di 9-10 a favore dei bianconeri ormai decisi a chiudere la pratica e con il turno in battuta di Hendriks si può andare a festeggiare la vittoria, sofferta ma come detto in apertura articolo, meritata, con San Martino che rimane in piena corsa salvezza.
Prossimo turno ancora una trasferta per i nostri in terra emiliana contro un´altra squadra insidiosa quale l´Audax Parma fissata per le ore 17,30.
Forza ragazzi!