IL DREAM VOLLEY FUCECCHIO SI IMPONE PER 3-0 SUL CAMPO DELLA PEIMAR CALCI

20-02-2018 18:56 -

PEIMAR VBC CALCI - DREAM VOLLEY FUCECCHIO 0-3

PEIMAR VBC CALCI: Guemart n.e., Viacava 6, Nicotra 11, Andreotti 10, Grassini, Peschiulli 6, Verbeni, Verdecchia 1, Mazzotta, Fascetti 1, Stagnari (L), Baronti n.e.. All. Berti.
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli, Ferretti 7, Lusori n.e., Rossi n.e, Aliberti 3, Giani n.e, Lupetti (L), Freut n.e., Lumini 13, Rocchini 10, Hendriks 19,Lazzeroni 2, Tesi (L). All.: Nuti-Benvenuti.
Arbitri: Libardi e Circolo
Successione set: 25-27; 16-25, 16-25.

Battute sbagliate Fucecchio: 12; Aces: 9; Muri: 4.
Battute sbagliate Calci: 10; Aces: 9; Muri: 5.

Il Dream Volley Fucecchio si aggiudica anche la partita di ritorno contro la Peimar VBC Calci con un secco 3-0 in una partita dalla partenza in salita, ma che poi si risolve nel migliore dei modi una volta ingranato la marcia giusta. Alla vigilia dell´atteso Derby l´umore della formazione capitanata da Lorenzo Rocchini era alle stelle e dopo un´ottima settimana di allenamenti i bianconeri si presentavano al via al massimo della forma fisica e mentale.
Calci dalla sua aveva rimediato la squalifica per dell´esperto palleggiatore Guemart, regista che ha calcato anche i palazzetti delle Serie A italiane.
Nuti schiera il sei più uno seguente: Lazzeroni-Hendricks, Caramelli-Lumini, Rocchini-Ferretti con Lupetti libero, mentre Calci risponde con: Mazzotta-Viacava, Andreotti-Nicotra, Verbeni-Peschiulli con Grassini libero.
Primo set con partenza ottima dei locali, supportati anche dal chiassoso pubblico, che infliggono con Nicotra alla battuta un parziale di 4-0. Fucecchio partito contratto non riesce a scrollarsi di dosso il nervosismo iniziale e subisce fino al 16-12 per i padroni di casa con una ricezione e una difesa ballerine tanto che Nuti è costretto a rilevare Caramelli con Aliberti. È ancora Nicotra a spingere in attacco (per lui 11 punti totali), ma è un fuoco di paglia; Lazzeroni scuote i suoi e Lumini reagisce azzerando le distanze sul 23 pari per poi concludere 25-27 in nostro favore dopo qualche set-ball sbagliato di troppo.
Nel secondo set l´inerzia della partita è ormai tutta dalla parte di Fucecchio, Calci prova ad avere una reazione di orgoglio, ma è ancora Lazzeroni che fa la differenza in difesa con Lupetti che riesce a contenere le ottime battute avversarie e i bianconeri si impongono per 25-16.
Terzo set fotocopia del secondo anche nel punteggio ma con Hendriks protagonista indiscusso per il 25-16 che conclude la gara.
Con questa vittoria Fucecchio mantiene il primato in classifica e sale a quota 34, sempre tallonato da Campegine a 32 punti. La squadra giornata dopo giornata sta acquisendo ulteriore fiducia con un bagaglio tecnico in costante miglioramento da parte di tutti i giocatori che puntualmente forniscono il loro contributo ai fini della vittoria.
Sabato 23 Febbraio il Dream Volley Fucecchio ospiterà nella "tana" la formazione della Laurini Busseto, reduci dalla sconfitta interna per 2-3 contro l´Anderlini Modena, ma che può contare su giocatori con grande esperienza come Kosmina, Codeluppi e Grassi. Sarà una partita molto insidiosa e da prendere con le molle per i bianconeri che dovranno confermare il ritmo di gioco e la concentrazione mostrata nelle ultime uscite.
Forza ragazzi!