FINE GIRONE DI ANDATA PER LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO NEL CAMPIONATO UISP

19-02-2018 16:13 -

Si chiude il girone di andata con un´ottima vittoria del Volley Fucecchio contro i cugini dell´Omega.com e manca ancora una gara da recuperare contro il Vba Firenze.

Mr. Benvenuti recupera de Luca in regia ma deve fare a meno ancora di Maffei per infortunio e di Olivieri, Bertolini, Tagliavia, Bonistalli e Desiderato per indisponibilità.

Il primo set Mr Benvenuti schiera de Luca al palleggio in diagonale con Riccetti, al centro Alati e Fabozzi e come schiacciatori Falorni ed il capitano Parentini (che sarà il man of the match).
Il set si apre subito con un break per il Volley Fucecchio con un´ottima serie in battuta di Falorni.
Il Volley Fucecchio domina in tutti i fondamentali. Squadra attenta, coesa e molto concentrata. Capitan Parentini non sbaglia un colpo ed i suoi mano-fuori sono da manuale della pallavolo. Riccetti è in partita e fa sentire il suo peso in attacco e a muro. Falorni in serata di grazia diventa letale in attacco. Alati e Fabozzi danno il loro preciso contributo senza sprecare mai.
Il Set si chiude con qualche errore di troppo da parte del Volley Fucecchio. Ed è 1-0.

Secondo set fotocopia del primo. Stessa formazione in campo e stessa concentrazione. In apertura di set de Luca e Falorni azzeccano una importante serie di battute che permette al Volley Fucecchio di scappare nel punteggio così potendosi permettere di controllare il match. Gli avversari sono pur molto positivi in difesa poco possono contro il gioco concentrato ed efficace del Volley Fucecchio.
Nacci in difesa non fa cascare un pallone ed in attacco Parentini e compagni fanno pesare agli avversari tutta la loro esperienza. A fine set subentra Caponi per Alati e Ciaponi per Falorni. Ed 2-0.

Nel terzo Mr Benvenuti butta nella mischia Della Vecchia per Parentini, lasciando inalterato il resto della squadra. Ma fin dall´inizio si capisce che le cose non vanno. Calo di tensione e stanchezza concedono agli avversari di poter alzare la testa. Errori in attacco e poca concentrazione inducono Mr. Benvenuti ad eseguire cambi. Benvenuti per de Luca, Bagnoli per Riccetti e Cianti per Falorni. La squadra reagisce ma ormai è tardi. Il set va all´Omega.com. Ed è 2-1.

Quarto set: Mr. Benvenuti catechizza la squadra, rientra la formazione del primo set. Con la stessa concentrazione del primo set. Ed infatti non c´è partita. Seppur con qualche black out il Volley Fucecchio controlla il match. Difesa ed attacco girano a pieno regime. de Luca distribuisce senza errori e la partita si instrada nel verso giusto. 3-1. Derby al Volley Fucecchio e bottino pieno.

Chiudiamo il girone di Andata
al terzo posto in classifica (ma con una gara da recuperare) con i Pig Cascina che ci precedono di 7 punti e l´Omega avanti solo di un punto.
Questo il commento di Mister Benvenuti Daniele a fine gara: "è stata una partita molto complicata, su un campo dove tutti hanno lasciato punti quindi posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi, adesso ci aspetta un girone di ritorno molto impegnativo, soprattutto in trasferta dove andremo a giocare su campi molto insidiosi, ma la volontà è quella di raggiungere la Final Four per giocarsi il tutto per tutto nelle finali di maggio".