DREAM VOLLEY FUCECCHIO SCONFITTO NEL DERBY PER 3-1

16-01-2018 17:31 -

DREAM VOLLEY FUCECCHIO – ARNO CASTELFRANCO
1-3

DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e., Ferretti 8, Lusori 2, Rossi n.e., Gori n.e., Aliberti, Giani n.e., Lupetti (L), Freut 3, Lumini 19, Rocchini 9, Hendriks 6, Lazzeroni 5, Tesi (L) n.e. All.: Nuti - Benvenuti.
ARNO CASTELFRANCO: Berberi 2, Da Prato 20, Cerquetti 11, Pini n.e., Pitto 9, Montini n.e., Pinzani (L), Lami n.e., Anselmi n.e., Falaschi 18, Ridolfi 7, Ceccarini n.e., Giannuzzi n.e., Spremolla (L2) n.e. All.: Volterrani C - Sansonetti.

Arbitri: Spitaletta e Verzoni
Successione set: 21-25/22-25/25-22/21-25.
Battute sbagliate Fucecchio: 16; Aces: 6; Muri: 6.
Battute sbagliate Arno: 18; Aces: 10; Muri: 9.

Prima sconfitta stagionale tra le mura di casa per i Fucecchiesi del Dream Volley Fucecchio, che rimaneggiati da un avvio di 2018 non molto fortunato, e dopo ben 8 vittorie consecutive, perde per 3 a 1 e lascia l´intera posta in palio ad un Arno Castelfranco artefice di una ottima prestazione.
Nonostante la sconfitta riportata la squadra bianconera non perde il primato in classifica e rimane a quota 27 punti, seguita da Campegine che con la sorprendente sconfitta contro l´Audax Parma per 3 a 0 non riesce a guadagnare terreno utile.
Come pronosticato il Derby è da sempre una partita a se, lo dimostra il fatto che le due formazioni in campo nonostante il divario in classifica, si sono equivalse almeno in partenza dei set ma non sul finale dove si è visto un Castelfranco voglioso di dimostrare qualcosa in più del Fucecchio.
Il Dream Volley deve fare a meno fin da subito di Gori, fermo per un problema al ginocchio destro, come anche di Rossi. Rientrano invece in extremis Lupetti e Hendriks.
Nuti schiera la formazione: Lazzeroni-Hendriks, Fruet-Lumini, Ferretti-Rocchini e libero Lupetti.
Sansonetti schiera: Falaschi-Cerquetti, Pitto-Ridolfi, Da Prato-Berberi con libero Pinzani.
Nonostante in campo fin da subito Hendriks, rientrato da uno stop di 2 settimane a causa di una brutta distorsione alla caviglia riportata durante un incontro amichevole, non è stato in grado di giocare l´intera partita ed è stato rilevato poi nel 3 set da Rocchini, spostato appositamente nel ruolo di opposto. Sicuramente non aver avuto a disposizione il bomber della squadra ha influito sul risultato della partita, ma ha comunque dimostrato una grande forza di volontà e attaccamento alla maglia.
Arno Castelfranco che in avvio di partita è subito in difficoltà e i Fucecchiesi comandano fino al 6-0. Ma è solo una illusione, gli avversari approfittano dei numerosi errori dei fucecchiesi e iniziano a macinare un buon gioco dalla seconda linea che permette loro di recuperare e portarsi in vantaggio sul 14-16.
La squadra di casa imposta un gioco nervoso e Lazzeroni non riesce a servire al meglio i propri terminali offensivi, con Hendriks visibilmente in affanno; si procede con numerosi errori in battuta e Falaschi ne approfitta per allungare il punteggio a favore dei biancoverdi che chiudono la prima frazione di gioco 21-25.
Secondo set copia del primo; ancora Fucecchio a inseguire con un controgioco poco efficace e una ricezione non perfetta che permette l´allungo avversario. 22-25 Arno.
La terza frazione di gioco vede Nuti costretto a sostituire Hendriks e provare la carta Rocchini opposto, che porta i suoi frutti. I padroni di casa lottano punto-punto ma riescono a mantenere il vantaggio minimo per potersi aggiudicare il set per 25-22. Ma è soltanto una illusione.
Nel quarto set il Dream Volley Fucecchio si perde ancora e subisce in tutti i frangenti di gioco, con Da Prato che chiude la partita sul punteggio di 21-25.
Risultato che lascia l´amaro in bocca quello di Sabato scorso, ma che difficilmente poteva essere evitato visto il brutto periodo che la squadra sta affrontando dal punto di vista fisico con i numerosi infortuni subiti.
Adesso c´è solo da resettare e provare a ripartire lavorando al meglio delle nostre capacità e cercando di recuperare tutti gli atleti.
Sabato 20 Gennaio ci sarà l´ultima giornata del girone di andata e vedrà i fucecchiesi impegnati nella difficile trasferta di Mantova, dove sarà necessario ritrovare la determinazione e la voglia di vincere che ha contraddistinto la squadra anche nei momenti di difficoltà.
Proprio con l´ultima partita infatti fare punti sarà più che importante in quanto in palio c´è la qualificazione alla Coppa Italia, che porterebbe la società fucecchiese ad un traguardo storico e mai raggiunto.
Forza ragazzi!