BELLA VITTORIA PER IL VOLLEY FUCECCHIO UISP

17-11-2017 18:10 -

Ancora tre punti e un altra prestazione convincente per il Volley Fucecchio.
Si ripropone la sfida delle semifinali di giugno 2017 contro gli Squilibradipi Pisa nella nuova palestra del Volley Fucecchio.
Mr. Benvenuti deve rinunciare a Panelli, Olivieri, Ciaponi e Bertolini e si affida ad un sestetto rodato: de Luca in regia con Riccetti nel suo vecchio ruolo di opposto. Capitan Parentini e Falorni schiacciatori, Fabozzi e Maffei centrali, libero di ricezione Nacci e libero di difesa Bonistalli.
Primo set: la formazione di Mr.Benvenuti si fa trovare pronta fin dal fischio di inizio e macina punti senza troppa fatica. La difesa guidata da Falorni e compagni è sempre attenta e ordinata in campo. Riccetti si trova nella sua area di confort e mette a terra palloni pesanti portando con semplicità la squadra alla vittoria del primo set.
Secondo set: Mr. Benvenuti da spazio a Della Vecchia per Parentini e Alati rileva Maffei. Anche nel secondo set sembra andare tutto liscio ma un black-out del Volley Fucecchio permette agli avversari di rifarsi sotto.
Mr Benvenuti corre ai ripari cercando di far ruotare la formazione con i cambi a disposizione. Il trend del set non cambia e gli Squilibradipi pareggiano i conti.
Terzo set: riparte la formazione iniziale e da subito si capisce che il Volley Fucecchio non ha più voglia di concedere nulla agli avversari. Maffei fa la voce grossa a muro e si fa sentire anche in attacco. Fabozzi fa il proprio dovere quando chiamato in causa. Falorni e Parentini ricominciano ad attaccare senza errori e in difesa non cade più uno spillo. de Luca, con semplicità, distribuisce palloni ai propri giocatori e anche il terzo set si chiude con un netto vantaggio per la formazione di casa
.
Quarto set: riparte la stessa formazione del set precedente. Il Volley Fucecchio è ormai instradata sulla vittoria. La squadra gioca a memoria con qualche errore di troppo in ricostruzione. A metà set si rivede Cianti, ormai guarito dal brutto infortunio di settembre, che da sfoggio dei propri colpi di classe sul muro-out. Il set si chiude senza troppe fatiche e la Termot. Caioli Volley Fucecchio può festeggiare tre punti ma con la testa già alla prossima delicata gara
, mercoledì 22 novembre sempre in casa a Fucecchio contro la Virtus Pisa HD.