PRIMA DI CAMPIONATO E SUBITO TRE PUNTI PER IL VOLLEY FUCECCHIO UISP

10-11-2017 15:11 -

Termot. Caioli Volley Fucecchio - Domi Pallaovolo Pisa 3-0 (25-17 25-18 27-25)
Ciaponi (1), Falorni (10), Della Vecchia (5), Riccetti (7), Cianti (0), Parentini (5), Alati (0), Benvenuti (0), Panelli (4), Fabozzi (2), de Luca (4), Maffei (9), Nacci e Bonistalli Liberi; Allenatore Benvenuti Daniele.
Ace 8, Battute Sbagliate 11, Muri 4

Come si suol dire... buona la prima.
Il Volley Fucecchio non sbaglia e porta a casa tre punti con il risultato di 3-0 contro ASD Domi Pallavolo Pisa.
Mr. Benvenuti deve rinunciare all´opposto Olivieri ed al centrale Caponi e si affida ad un sestetto con numerose novità. In regia de Luca (non al meglio della condizione per un attacco influenzale dell´ultima ora) in diagonale con il giovane Panelli. Al centro viene rispolverato l´esperto Riccetti assieme a Maffei. Schiacciatori Parentini e Falorni. Libero di ricezione Nacci e libero di difesa Bonistalli.
Il primo set vola via liscio, il Volley Fucecchio si dimostra da subito in grado di tenere in mano le redini dell´incontro. Riccetti e Maffei ottimamente serviti da de Luca non sbagliano un colpo. Falorni, alla sua prima partita ufficiale da S1, da equilibrio e sicurezza alla squadra. I liberi sempre precisi e molto attenti.
Il secondo set è la fotocopia del primo, con molti errori avversari e molta concretezza in casa Volley Fucecchio. Il giovane Panelli, dopo un primo set brillante, accusa stanchezza e dopo qualche errore di troppo viene sostituto dall´esperto Ciaponi. Della Vecchia entra a metà set per Parentini e Cianti, al rientro da un brutto infortunio per Falorni. Tutti cambi azzeccati da Mr. Benvenuti e anche il secondo set si chiude in modo netto per la Termot. Caioli Volley Fucecchio.
Nel terzo set Ciaponi rimane nel ruolo di opposto mentre Fabozzi entra al posto dell´ottimo Maffei. Conferma anche per Della Vecchia che sarà uno dei migliori in campo alla fine del match.
Il set non fila liscio come i precedenti e la partita va avanti punto punto. Gli errori in casa Fucecchio sono troppi e gli avversari tentano di strappare il set. Mr. Benvenuti sul punteggio di 19-19 pari decide di ributtare nella mischia Maffei, si lotta punto a punto, Pisa scappa sul 24-21 poi un ottimo turno di battuta di Falorni, interrotto da ben due time out consecutivi e una richiesta di formazione, mette in difficoltà la squadra avversaria... la palla torna nella metà campo Fucecchiese e Maffei in primo tempo è una sentenza.
Ancora Falorni in battuta al salto.. ancora un servizio insidioso e ancora un punto per Fucecchio... così fino al 24 pari con Maffei che è imprendibile dal muro e difesa avversari. Poi una invasione e un attacco fuori dei Pisani decretano la fine dell´incontro.
Grandi festeggiamenti per il Volley Fucecchio che è riuscito a vincere nel nuovo impianto inaugurandolo così al meglio, prossimo incontro Mercoledì 15 novembre ore 21:30 sempre in casa contro gli Squilibradipi Pisa.