INIZIA IL CAMPIONATO UISP PER IL VOLLEY FUCECCHIO

08-11-2017 16:00 -

Inizia stasera il campionato Regionale Uisp Maschile per il Volley Fucecchio, sarà la sesta partecipazione consecutiva a questo campionato sempre sponsorizzata dalla Termot. Caioli di Santa Croce sull´Arno.
Il campionato sarà composto da 13 squadre (le stesse dello scorso anno con l´unica assente Livorno).
Rispetto alla passata stagione la Termot. Caioli Volley Fucecchio ha dovuto rinunciare ad alcuni giocatori di spessore come Marco Pagni e Fabiano Campinoti (entrambi hanno cessato la propria attività agonistica) mentre Salvaggio e Virgilli si sono accasati in Serie D a Empoli, anche Mister Pagni momentaneamente ha dovuto sospendere il proprio ruolo di allenatore per impegni personali (si spera presto torni ad allenare la ns. squadra), per adesso la panchina è affida a Mister Daniele Benvenuti nel doppio ruolo di Allenatore/Giocatore.
I nuovi arrivati in casa Volley Fucecchio sono:
Falorni Francesco nel ruolo di Schiacciatore, dopo ben 6 stagioni come Libero nella prima squadra di Fucecchio ottenendo ben due promozioni in serie B Nazionale, nonostante la sua giovanissima età (appena 22 anni) ha deciso di provare un anno negli amatori nel ruolo di schiacciatore.
Bonistalli Emidio nel ruolo di Libero, dopo aver fatto le giovanili nella Folgore San Miniato aveva abbandonato la Pallavolo, sarà un innesto molto utile in fase difensiva per la squadra.
Infine due graditissimi ritorni che per vari motivi la passata stagione non hanno potuto essere con noi, sono Maffei Paolo nel ruolo di centrale e Panelli Michael nel ruolo di opposto.
Quindi la rosa della Termot. Caioli Volley Fucecchio per la stagione 2017/18 è la seguente:
Palleggiatori: de Luca Giampiero e Benvenuti Daniele
Opposti: Riccetti Davide, Panelli Michael e Olivieri Matteo.
Centrali: Maffei Paolo, Fabozzi Antonio, Caponi Lorenzo e Alati Luca.
Schiacciatori: Parentini Gianluca (K), Della Vecchia Luca, Cianti Alessio, Falorni Francesco, Bertolini Mattia e Ciaponi Emanuele.
Liberi: Nacci Carlo e Bonistalli Emidio.
Allenatori: Benvenuti Daniele e Pagni Dario
L´impianto di gioco di quest´anno per la squadra non sarà più il glorioso PalaParenti di Santa Croce ma la Palestra Geodedica di Fucecchio (nel complesso delle scuole medie), un impianto che in questa estate ha visto la sua rinascita grazie ad un importante intervento di ristrutturazione.
Il debutto per questo campionato sarà questa sera a Fucecchio ore 21:30 contro la Pallavolo Domi di Pisa, la gara sarà trasmessa in streaming sulla nostra pagina Facebook.