IL DREAM VOLLEY FUCECCHIO SI AGGIUDICA IL TORNEO PISANO

04-10-2017 15:18 -

Domenica 1 Ottobre si è svolto nell´impianto in zona i Passi di Pisa il torneo organizzato annualmente dalla società del Dream Volley di Sandro Lazzeroni, che ha visto impegnate 3 formazioni che militano nel campionato regionale di serie C toscano quali Dream Volley Pisa, Pallavolo Olimpia e Pallavolo Cecina, e la formazione fucecchiese del Dream Volley Fucecchio.
Il torneo si apre con la prima semifinale (set giocati al meglio di 2 su 3) che ha visto i ragazzi del volley Fucecchio vincere con un netto 2-0 (25-11/25-21) sulla poco ispirata formazione cecinese, che ha avuto modo di esprimersi un po´ meglio nel secondo parziale della partita ma che non ha potuto niente contro gli attacchi di Lorenzo Fruet e di Federico Gori su tutti.
La seconda semifinale si è svolta a seguire e ha visto lo scontro tutto di serie C tra la formazione fiorentina dell´Olimpia e quella di casa pisana del Dream.
La partita è stata agguerrita fino alla fine con entrambe le squadre che hanno espresso la loro migliore pallavolo, e si è conclusa per 1-2 (25-20/22-25/20-25) per gli ospiti dopo un primo set che aveva visto dominare i padroni di casa.

Nel pomeriggio si è svolta quindi la finale 3/4 posto tra le due formazioni perdenti della mattinata, dove il Cecina si è aggiudicato il match con il risultato di 2/0 (21-25/18/25).
La finale ha visto il Dream volley Fucecchio contro l´ostica Olimpia Firenze.
Il Dream Volley si presenta cosi ai nastri di partenza: Lazzeroni, Hendricks, Rocchini (K), Ferretti, Caramelli, Lumini, libero Lupetti.
Firenze che può contare su nomi importanti come quello di Giovanni Di Benedetto e Massimiliano Cotroneo su tutti si preannuncia un avversario ostico, con una compagine decisamente di categoria superiore alla C.
Fin da subito la squadra che faceva da padrona di casa ha imposto il suo gioco con un ottimo Tommaso Lazzeroni bravo a servire in ugual modo quando Federico Lumini (16 punti), quando Niki Hendricks (19 punti), con un sostegno dalla seconda linea di Giacomo Caramelli e Lorenzo Lupetti. Ottima la prestazione di Capitan Rocchini che ha fatto sentire il suo "peso" sia in battuta che a muro e ben supportato da Lorenzo Ferretti, di nuovo a disposizione nel ruolo di centrale dopo 1 anno passato come schiacciatore/ricevitore.
Lupetti nella seconda frazione,a causa di un rocambolesco intervento in difesa, si è scontrato contro l´opposto Hendricks riportando un piccolo stiramento ai muscoli del collo ed è stato costretto a lasciare spazio in campo al secondo libero in carica Matteo Tesi, che si è dimostrato più che all´altezza della situazione.
Nell´ultimo parziale spazio a tutti, con la partita che si conclude con il risultato di 3/0 per i colori bianconeri
(25-18:/27-25/25-12).

Sabato 07/10/2017 si svolgerà come da tradizione ormai il 6^ torneo in memoria di Alessio Fantozzi, ex giocatore bianconero scomparso prematuramente, dove saranno presenti le formazioni militanti nel campionato nazionale di serie B del AMA San Martino (RE) e Pallavolo Albisola (SV).
Il Dream Volley Fucecchio farà di tutto per aggiudicarsi la prima posizione e per ricordare al meglio Alessio!