PRIMI TEST PER IL DREAM VOLLEY FUCECCHIO

28-09-2017 11:18 -

Iniziata la quarta settimana di lavoro per i ragazzi del Dream Volley Fucecchio, con le prime uscite ufficiali già effettuate sui campi della Folgore San Miniato e della Turris Pisa.
Entrambe le amichevoli si sono concluse con parziali di 1-3 a favore dei colori bianconeri ed hanno dato le prime indicazioni dello stato fisico degli atleti che stanno portando avanti una preparazione meticolosa, supportati dallo staff.
Nuti e Benvenuti hanno potuto schierare diverse soluzioni di gioco in entrambe le partite, alla ricerca della migliore amalgama possibile tra i giocatori per un sestetto completamente rinnovato rispetto all´anno passato.
È chiaro che con l´avvicinarsi della data di inizio campionato si andranno ad affinare in maggior modo le meccaniche di gioco diminuendo il carico di lavoro fisico.
Ieri sera intanto si è disputato sul taraflex di casa l´ennesimo test pre campionato contro l´insidioso VBC Calci, squadra inserita nel nostro girone che ha allestito una squadra di tutto rispetto per la categoria e dove troviamo gli ex bianconeri Paolo Andreotti e Mirko Verbeni.
Risultato finale 2-2, con il Dream Volley Fucecchio avanti per 2-0 (25-20 e 25-22) ed il Calci che si è aggiudicata i secondi due set (19-25 e 13-25).
Sono stati impiegati tutti gli atleti della rosa a disposizione di Mister Nuti che, dopo i due primi set ben giocati e vinti dalla squadra di casa, ha iniziato a ruotare i vari atleti in tutti i ruoli.
Prossimo appuntamento sarà domenica prossima primo ottobre presso il Pala Dream Volley a Pisa per un torneo quadrangolare che ci vedrà impegnati la mattina alle ore 9:30 contro il Volley Cecina, a seguire Dream Volley Pisa contro ASD Firenze Volley, nel pomeriggio Finali 3° e 4° posto ore 15 a seguire la Finale 1° e 2° posto.