ANCORA SERIE B E PRIME CONFERME PER IL VOLLEY FUCECCHIO

06-07-2017 11:17 -

Nella calda estate bianconera inizia a delinearsi lo scenario per la stagione 2017/2018 con la prima conferma ufficiale per la società del Presidente Boldrini che sarà ai nastri di partenza per il secondo anno della Serie B Nazionale, grazie alla storica salvezza raggiunta nella passata stagione.
Definita la categoria, con grande soddisfazione di tutto l´ambiente, i dirigenti bianconeri hanno iniziato a costruire la squadra da mettere a disposizione della confermata coppia di allenatori Benvenuti e Nuti, puntando come da tradizione del sodalizio bianconero su un importante blocco di riconferme che va a costituire l´ossatura del gruppo.
Come ormai avviene da anni la prima storica riconferma è quella di capitan Lorenzo Rocchini, alla sua ottava stagione consecutiva in bianconero ed ormai a tutti gli effetti una bandiera del Volley Fucecchio, che tornerà dopo quattro stagioni nel ruolo di centrale. Sempre al centro arriva un´altra conferma ed è quella di Lorenzo Ferretti, l´atleta di Ponsacco ha deciso di sospendere parzialmente l´attività di beach volley per dedicarsi a tempo pieno all´indoor e grazie alle strepitose doti atletiche sarà un elemento molto importante nello scacchiere bianconero.
E´ il reparto degli attaccanti-ricettori che si registrano altre illustri conferme, in primis quella di Federico Lumini, atleta che nella passata stagione ha dimostrato tutto il suo valore contribuendo in maniera determinante alla salvezza. Lo schiacciatore classe ´92 arriverà ancora in prestito dai Lupi di Santa Croce sull´Arno e la sua conferma era stata considerata fondamentale da tutto lo staff tecnico e dirigenziale.
Oltre a Lumini difenderà ancora i colori bianconeri il martello Lorenzo Fruet, alla sua sesta stagione consecutiva con la maglia del Volley Fucecchio nonostante i soli 22 anni di età, per lui sembrano superati i problemi fisici che lo hanno afflitto negli ultimi anni e questa potrebbe essere la stagione nella quale può dimostrare tutto il suo valore e talento. Anche Giacomo Caramelli sarà ancora bianconero, fortemente voluto dai tecnici per il grande contributo in campo e nello spogliatoio, Giacomo negli anni ha completato un processo di maturazione che lo ha portato ad essere uno degli elementi fondamentali nel gruppo per carisma e dedizione ed anche per lui la possibilità di giocarsi una maglia da titolare non mancano.
Nei prossimi giorni sono attese ulteriori importanti novità in casa bianconera, dove non manca la volontà di allestire una squadra che possa ancora ben figurare in Serie B.