IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: INTERVISTA A LORENZO ROCCHINI

16-02-2011 10:17 -

Pubblichiamo un´intervista rilasciata da uno dei protagonisti de Lo Stivale Fucecchio al nostro addetto stampa: Lorenzo Rocchini

Ciao Lorenzo, Rocco per gli amici, apriamo questa intervista chiedendoti cosa ne pensi della prima parte di campionato de Lo Stivale Fucecchio?"
Il girone di andata sembra esser stato disputato da due diverse squadre, la prima forte, combattente e capace di lottare fino alla fine contro chiunque, vista nelle partite casalinghe. In trasferta ,invece, spesso non riusciamo a tirar fuori questa grinta e voglia di vincere... Ma ci rifaremo...!
Tutto sommato, però, direi che abbiamo disputato una buona prima parte di campionato, il rammarico rimane per qualche punto lasciato per strada..."

Come giudichi le tue prestazioni personali fino ad oggi?"
In una partita Riccetti ha fatto più punti di me, quindi direi negative!!! Ahahah! A parte gli scherzi, Ho alternato qualche prestazione buona, ad altre meno buone. Posso fare di più e spero di dimostrarlo il prima possibile."

Come è stato e come hai vissuto il passaggio dalla Serie A con i Lupi alla B2 con il Volley Fucecchio?"
Sono due mondi completamente diversi, com´è giusto che sia... In serie A è il tuo lavoro, vivi in palestra, la tua vita ruota intorno alla pallavolo... In B2 quello che ci spinge a correre in palestra dopo lavoro è la passione, la voglia di "tirare due botte al pallone"! Sicuramente l´impegno da parte mia, è lo stesso, sia che giochi in serie A sia che giochi in B2."

Sei contento della società e del gruppo che hai trovato a Fucecchio? Con chi hai legato di più dei nuovi compagni?"
Mi sono trovato subito bene con i nuovi compagni, all´inizio credevo di essere capitato in un "branco di matti", dopo poco tempo però...... ne ho avuto la conferma!"

Chi è Lorenzo Rocchini in campo?"
Andrebbe chiesto a chi mi vede da fuori, io so per certo che cerco di lottare fino alla fine, cerco , e spero di riuscire ad essere uno di quei giocatori che giocano per la squadra e non per se stessi, comunque sempre pronto."

E fuori dai palazzetti?"
Sono un tipo tranquillissimo, mi basta avere vicino gli amici e la mia ragazza, dalla cena a casa alla serata "distruttiva" in discoteca, dove sono, l´importante è avere accanto le persone giuste."



Cosa vedi nel tuo futuro pallavolistico?"
B1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nel giro di due anni! Dove sono sto bene, mi piacerebbe creare un gruppo ancora più forte, potremmo toglierci molte soddisfazioni!"