GRANDE VITTORIA PER LA LUPI ESTINTORI E SALVEZZA SEMPRE PIU´ VICINA

12-04-2017 11:40 -

Un´altra vittoria fra le mura amiche per la squadra bianconera del duo Nuti e Benvenuti contro la ormai retrocessa Kerakoll Sassuolo.
Dopo l´importante vittoria contro San Martino, Acquarone e compagni riescono ad ottenere altri tre punti fondamentali in ottica salvezza, vista anche la sconfitta pronosticabile della contendente Borghi contro la corazzata Massa.
Uno scontro emozionante ha fatto da cornice, questo sabato, alla Palestra di Via Leonardo da Vinci, con gli avversari emiliani, che seppur matematicamente retrocessi, hanno disputato una gara onesta e battagliera portando in alto l´orgoglio societario.
Benvenuti e Nuti schierano capitan Rocchini ed Acquarone in diagonale, Andreotti e Lumini schiacciatori, Pantani ed Orsolini al centro e Falorni e Pasquetti liberi ad alternarsi nelle due fasi di difesa e ricezione.
Gli ospiti si presentano con Santini al palleggio e Benincasa fuori mano, Vecchi e Rossi martelli, Camellini e Di Bernardo al centro e Vicenzi libero.
Partenza ottima per i bianconeri con un Rocchini protagonista e trascinatore. L´opposto avversario Benincasa però non ci sta e tutto il gioco della Kerakoll si concentra su di lui con il muro della Lupi Estintori ancora in difficoltà nel contrastarlo. Sassuolo dopo lo svantaggio subito (13-6) riesce a ribaltare il risultato ed a portarsi sul 20-22, proprio grazie a Benincasa ed al sempreverde Vecchi. Una botta di Andreotti ed una successiva di Lumini dopo una spettacolare difesa di Falorni riportano i conti in parità (22-22) per poi chiudere i giochi sul 25-23 con ancora la firma di Lumini.
Secondo parziale molto meno emozionante, con la Lupi Estintori sempre a comandare e la formazione avversaria a rincorrere continuamente, provando cercando soluzione anche dalla panchina. Capitan Rocchini e soci sono però infermabili e la voglia di chiudere i conti il prima possibile è ben chiara nella metà campo fucecchiese, che con un perentorio 25-17 si aggiudica anche il secondo set in meno di 20 minuti.
Mister Marazzi riconferma i fratelli Sgarbi nel terzo set, già entrati in quello precedente. Le due nuove pedine riescono a dare quadratura al gioco emiliano, con il play Sgarbi più lucido e preciso nella distribuzione rispetto al compagno Santini. Le forze fresche rianimano gli spiriti avversari e la Lupi Estintori, che forse si aspettava una resa, è costretta a lottare ed a sudarsi anche l´ultimo parziale. Sul 20-18 Benvenuti rileva Pantani al servizio per lo schiacciatore Fruet e proprio il neo entrato sigla un ace importantissimo portando la propria squadra sul 21-18. Il largo vantaggio non basta e Sassuolo si riporta in parità sul 21-21. Ma sono ancora i due bomber della serata, Lumini e Rocchini a togliere le castagne dal fuoco alla Lupi Estintori, trascinando i propri compagni al match point (24-22). Sarà poi uno strepitoso muro di Orsolini sull´opposto Benincasa a chiudere il sipario.
Il vantaggio di otto punti su Castelfranco Emilia assicura quasi completamente la permanenza della società del presidente Boldrini nella serie nazionale, con la Borghi costretta a vincere le tre partite rimanenti, con Modena Est, Modena Volley e Grosseto, per sperare ancora nella salvezza.
I ragazzi bianconeri invece, dopo le vacanze pasquali, osserveranno il turno di riposo, che in caso di sconfitta della Borghi, siglerebbe la matematica e meritata salvezza con due giornate di anticipo.