6 PUNTI PER LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO NEI DUE MATCH IN CASA CONTRO SESTESE E LIVORNO

28-03-2017 21:17 -

6 punti e ancora testa della classifica per il Volley Fucecchio. Le due gare disputate tra le mura amiche del Palaparenti portano ancora vittorie e morale alto.
La gara contro la Sestese non ha molto da raccontare. La Termot. Caioli Volley Fucecchio, guidata dal coach "in pectore" Benvenuti per indisponibilità di Mr. Pagni, si sbarazza in poco meno di un ora degli avversari con un netto 3-0. Buona la prestazione di ogni atleta sceso in campo. Gara senza sbavature giocata con tranquillità e sicurezza.
Diversa invece la gara contro i giovani di Livorno. La la Termot. Caioli Volley Fucecchio deve fare a meno ancora una volta del coach Pagni e Benvenuti si deve dividere tra il delicato ruolo di allenatore e quello di giocatore titolare stante l´indisponibilità per infortunio del regista de Luca e dell´assenza del pari ruolo Salvaggio. La gara inizia sotto un ottimo auspicio e il sestetto in campo (Benvenuti in regia in diagonale con capitan Riccetti, schiacciatori Campinoti/Virgelli, al centro Pagni/Fabozzi e libero Caponi) anche se con troppa fatica e poca fluidità, chiude bene il primo parziale.
Nel secondo parziale entra Parentini per Virgelli rimanendo invariato il resto. La squadra non gira e gli avversari riescono ad esprimere una pallavolo migliore. Gli errori della squadra di casa sono troppi in ogni fondamentale. Benvenuti prova ad effettuare tutti i cambi possibili ma il set viene meritatamente vinto dagli avversari.
Benvenuti prima di rientrare a giocare tocca le giuste corde dei propri atleti i quali scendono in campo con tutt´altro atteggiamento. Entra Cenni come schiacciatore per dare il proprio apporto. Il cambio è azzeccato. La Termot. Caioli Volley Fucecchio entra in ritmo. Pagni si fa vedere prepotente a muro e, come sempre, insuperabile in attacco. Campinoti e Riccetti trascinano, da veri leader, la squadra verso la vittoria del set. La Termot. Caioli Volley Fucecchio è tornata anche se non esprime la sua migliore pallavolo.
Nel quarto set la Termot. Caioli Volley Fucecchio prende subito il largo e gli avversari non riescono più a rientrare nel match. La gara si chiude con il risultato di 3-1. Da segnalare la buona prova del giovane jolly Matteo Olivieri schierato come secondo palleggiatore. Olivieri ha ricoperto praticamente ogni ruolo nel corso della stagione, con ciò facendo capire alla società e ai compagni di essere un atleta completo e sempre a disposizione della squadra. Alla fine del match sarà Campinoti a chiudere come best scorer con 20 punti, seguito da un ottimo Riccetti con 14 punti e Pagni con 11.
Ora si torna in palestra in attesa dell´importante gara fuori casa contro la Virtus Pisa.