NON BASTA IL CUORE ALLA LUPI ESTINTORI VOLLEY FUCECCHIO PER AVERE LA MEGLIO SULLA AZIMUT MODENA

23-03-2017 17:09 -

Non è bastata una grande prova di carattere alla formazione bianconera per avere la meglio sulla seconda squadra della Azimut Modena che si è imposta alla Montanelli-Petrarca con il punteggio di 3-1.
Starting-six usuale per il Volley Fucecchio con Acquarone e capitan Rocchini in diagonale, Lumini e Andreotti schiacciatori, Pantani e Rinaldi centrali ed i liberi Falorni e Pasquetti ad alternarsi rispettivamente in difesa e in ricezione. Mister Tomasini propone dal primo minuto l´ex secondo palleggiatore di A1, che ha fatto posto all´arrivo di Travica in prima squadra, Salsi in diagonale con Zanettin, i fratelli Giulio e Roberto Pinali come schiacciatori ed i centrali Marra e Ferrari al centro con Abdelouahad libero.
Dopo un inizio di set equilibrato è lo schiacciatore Nazionale Pre-Juniores Giulio Pinali a creare il break decisivo con un turno al servizio che durerà ben otto battute e che permetterà ai canarini di aggiudicarsi il parziale sul 25-14.
Cambio di campo e sestetti invariati. La Lupi Estintori parte subito con il piglio giusto e facendosi sentire dai nove metri con i turni al servizio positivi di Acquarone e Pantani. Il muro bianconero sporca molti palloni dei talenti modenesi con Lumini e Rocchini che mettono giù palloni pesanti, 25-23 al rush finale per il Volley Fucecchio e partita nuovamente in parità.
Nel terzo set sono nuovamente i giovani Campioni d´Italia under 20 a fare la voce grossa con i fratelli Pinali sempre ben serviti da un ottimo Salsi. Fucecchio prova a contenere lo strapotere fisico degli ospiti, ma alla fine deve soccombere per 17-25.
Quarto set e nuovo equilibrio in campo, Modena scappa sul 20-16 dopo il secondo time-out tecnico ma i bianconeri non mollano e riagguantano gli ospiti sul 20 pari con anche l´occasione del sorpasso stoppata da un muro ad uno di Salsi su Lumini, occasione sulla quale si infrangono le speranze della Lupi Estintori di giocarsi tutto al tie-break e che permette ai modenesi di chiudere successivamente sul 22-25 finale.
Una bella partita alla Montanelli-Petrarca tra due formazioni che non si sono assolutamente risparmiate e che hanno cercato la vittoria fin dal primo punto, ma la maggiore prestanza fisica ha fatto la differenza in favore delle giovani promesse modenesi.
Per il Volley Fucecchio una battuta di arresto che non pregiudica la rincorsa alla salvezza e che deve far pensare positivamente per la bella prova offerta, adesso è già tempo di pensare alla prossima difficile trasferta in casa del Dream Volley group, squadra pisana che fin dalle prime giornate ha sempre occupato le zone alte della classifica. Appuntamento per domenica 26 marzo alle ore 18,00 alla palestra in località I Passi a Pisa.