LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO BATTE 3 - 0 LA PROSCIUTTERIA VBA FIRENZE

20-03-2017 10:35 -

Importantissima vittoria per 3 - 0 nell´ostico campo del VBA Firenze, squadra dell´ex atleta di Fucecchio Jacopo Bruni, a cui vanno i nostri saluti.
Coach Pagni schiera Salvaggio, in diagonale con Capitan Riccetti. Schiacciatori Campinoti e Virgelli, Centrali Pagni e Fabozzi. Per l´assenza di entrambi i liberi titolari Nacci e Cianti, Coach Pagni affida la ricezione a Ciaponi, al rientro dopo un lungo infortunio, e la difesa a Della Vecchia.
La squadra di Pagni, reduce dalla storica vittoria contro Cascina, è meno attenta e presente permettendo agli avversari di stare attaccati al match. Ricetti e compagni sono evidentemente stanchi e la tensione non è al massimo. Il coach sul punteggio di 10-7 effettua il cambio in regia facendo entrare de Luca (altro ex della partita). La scossa è quella giusta e il set si chiude senza difficoltà con il punteggio di 25-17.
Nel secondo set scende in campo il sestetto con cui è stato chiuso il primo parziale. Ma la Termot. Caioli Volley Fucecchio non rimane concentrata e concede troppo all´avversario. La partita va avanti punto punto fino a quando la Termot. Caioli Volley Fucecchio sembra allungare sul 20-17. Ma è a questo punto che si spegne la luce. Errori in tutti i fondamentali portano il VBA in parità e sul punteggio di 21 pari, rientra Salvaggio per de Luca. La squadra reagisce correttamente. Pagni con due punti importanti fa sentire la sua ingombrante presenza e mette il punto esclamativo sul set. Il VBA è molto falloso e regala molti punti con errori diretti. Il set si chiude con qualche brivido di troppo con il parziale di 25-23.
Terzo set. Entra Cenni per l´ottimo Virgelli, Alati per Fabozzi e Olivieri per Riccetti. de Luca in regia con gli insostituibili Pagni e Campinoti. La squadra non gira e, complice il calo di tensione ed il ritorno degli avversari, la Termot. Caioli Volley Fucecchio si trova sempre ad inseguire. Sul 20-15 per la Prosciutteria, coach Pagni chiama time-out e catechizza la squadra. Le sue parole scuotono i ragazzi che capiscono cosa devono fare. La Termot. Caioli Volley Fucecchio reagisce da squadra e smette di giocare in modo individuale. de Luca in battuta mette in crisi gli avversari, difesa e muro finalmente funzionano. E´ parità. Ma l´inerzia del set è cambiato. La Termot. Caioli Volley Fucecchio gioca come una vera squadra affiatata e si vede. Gli avversari continuano ad essere estremamente fallosi e il parziale si chiude ancora per 25-23. 3-0 e altri tre importantissimi punti per rimanere in vetta alla classifica.
Da segnalare l´ottima prestazione di Ciaponi, molto a suo agio nel ruolo di libero, e quella di Cenni in serata di grazia in attacco.
Ora è già tempo di lavorare in palestra in vista della sfida di mercoledì in casa contro gli esperti atleti della Sestese.