SI COMPLICA LA SITUAZIONE PER LA LUPI ESTINTORI.
LA LAURINI BUSSETO NON LASCIA SCAMPO AI BIANCONERI

15-03-2017 15:40 -

Giornata storta per i ragazzi del duo Nuti e Benvenuti, che nello scorso sabato non sono riusciti a tornare a casa con punti preziosi in cascina.
L´avversaria di turno era la Laurini Busseto, che alla vigilia si presentava a quota 20 punti, a solo una lunghezza di scarto dalla Lupi Estintori Fucecchio.
Una partita per ambo le squadre importante in ottica salvezza ma che, purtroppo, ha visto vincente la formazione di mister Codeluppi.
Nel primo set i mister bianconeri ripropongono la formazione vittoriosa su Castelfranco Emilia con Acquarone e Salini in diagonale, Andreotti e Lumini martelli, Rinaldi e Pantani centrali e Pasquetti e Falorni liberi in alternanza.
Mister Codeluppi, dovendo far fronte ad alcune importanti assenze, schiera Boschi al palleggio e Lupi opposto, Codeluppi e Ollari schiacciatori, Savi e Ruozzi al centro e Zilocchi libero.
La partenza dei bianconeri è una delle migliori mai viste in questa stagione. Il muro è composto, la fase break funziona alla perfezione e Andreotti si veste da vero e proprio trascinatore. Piano piano comincia a prendere il suo spazio da protagonista anche Lumini e Fucecchio chiude al primo time-out tecnico sul 4-8. Rientrati in campo e ancora nulla da fare per i padroni di casa, con Pantani e compagni concreti fino al 8-12. Un time-out di mister Codeluppi scuote gli animi dei ragazzi emiliani che riescono a ribaltare il risultato (12-12). Boschi comincia a dirigere limpidamente tutti i suoi schiacciatori, grazie anche ad un servizio bianconero poco incisivo. Anche il pubblico presente, a suon di battiti di mani, inizia ad incitare i propri atleti. É un susseguirsi di ottimi attacchi e strepitose difese da ambo le parti ma è Busseto ad aggiudicarsi il primo set (25-18).
Il secondo set si apre con capitan Rocchini al posto di Salini, ma nulla cambia. Lupi picchia forte da fuori mano, supportato da un ottimo Codeluppi, e Fucecchio vede allontanarsi gli avversari fino al 21-14. Proprio Rocchini si porta sulla linea dei novi metri e il capitano bianconero riaccende le speranze per tutti i suoi compagni con una ottima serie al servizio riporta la Lupi Estintori a pochi punti di distanza (21-19). La partita si riaccende ma è ancora la compagine di mister Codeluppi ad infliggere il colpo finale (25-23).
Nel terzo parziale Busseto molla un po´ la presa commettendo molti più errori, soprattutto al servizio. Fucecchio, quindi, ne approfitta e spinge sull´acceleratore. Ma sul 10-10 è Busseto a crederci di più e ritrovando le belle trame di gioco espresse in precedenza si porta in netto vantaggio (19-15), per poi chiudere la partita sul 25-18.
Queste le parole di mister Nuti subito dopo la partita: "Poco da dire. É stata una partita difficile e indubbiamente per meriti avversari. Sono riusciti a sviluppare un ottimo gioco, complice un servizio troppo leggero da parte nostra. Il campionato, però, è ancora lungo. Ci stiamo allenando bene e adesso abbiamo quattro partite su sei in casa nostra, contro dirette concorrenti alla salvezza. Dobbiamo quindi, cancellare immediatamente questa partita e pensare subito alla prossima."
Appuntamento sabato 18 Marzo ore 21:15 alla palestra di Via Leonardo da Vinci, per tifare tutti insieme i bianconeri della Lupi Estintori, impegnati nel complicato match contro la Modena Volley Puntozero.