MISSIONE COMPIUTA!!! LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO SCONFIGGE 3 - 0 IL VOLLEY PIG CASCINA E LO AGGANCIA ALLA TESTA DELLA CLASSIFICA

15-03-2017 16:40 -

Storica vittoria della Termot. Caioli Volley Fucecchio tra le mura amiche del Palaparenti, nello scontro al vertice con gli amici/rivali del Volley Pig Cascina.
Partita sentita da ambo le parti che si presentano al meglio per l´occasione. La Uisp Pisa, per non essere da meno, invia ben due arbitri per dirigere il delicatissimo match. Complimenti a tutti.
Coach Pagni si affida alla regia di Salvaggio, uno dei fedelissimi del coach, in diagonale con Capitan Riccetti. Schiacciatori Campinoti e Parentini, Centrali Pagni e Fabozzi. Libero Nacci. Fin dai primi punti si capisce che la Termot. Caioli Volley Fucecchio è in serata super. Riccetti è una furia e si presenta subito con un muro punto e successivamente con due attacchi punto. Inarrestabile. La Termot. Caioli Volley Fucecchio allunga in maniera prepotente tanto da arrivare sul parziale di 11-2. La squadra di casa si muove bene, non spreca in attacco e difende ogni pallone. Cascina non trova la chiave di volta e il set si chiude con un netto parziale di 25-17.
Nel secondo set vale la regola "squadra che vince non si cambia"... stesso sestetto e i giochi riprendono. Ma stavolta il Volley Pig Cascina è più vivo e tenta da subito di riscattarsi. Ma è sempre la Termot. Caioli Volley Fucecchio a fare la partita. I ragazzi di coach Pagni rimangono attaccati al set. Si va punto punto. Salgono in cattedra Marco Pagni e Campinoti che iniziano a far sentire la loro voce. Si arriva appaiati al 23 pari. I Coach Pagni e Benvenuti decidono di mettere in battuta il giovane Olivieri, il quale, con grande personalità, forza la battuta float mettendo in crisi gli avversari. 24-23. Olivieri ancora in battuta. Stesso copione. Gli avversari sbagliano ancora e il set si chiude 25-23.
Terzo set viene inserito Della Vecchia per Parentini e il resto della formazione rimane invariato. L´inerzia del match è per Fucecchio. Marco Pagni con prepotenza fa capire che a muro è impenetrabile. In attacco sempre impressionante. Alla fine saranno 21 punti con ben 9 muri punto. Campinoti e Riccetti, veri trascinatori della squadra, finiranno con 14 e 20 punti. Per il Volley Pig Cascina non c´è possibilità di rientrare nel match. Il set si chiude con il risultato di 25-20.
3-0!!!! Storica vittoria della Termot. Caioli Volley Fucecchio. Testa della classifica proprio con gli amici del Volley Pig Cascina, squadra che da quasi 3 anni non perdeva una partita di campionato.
Coach Pagni a fine gara dichiara "è stata una partita perfetta. Preparata nei minimi dettagli durante le scorse settimane. Sono contento per l´attenzione messa in campo dalla squadra. Ma adesso testa bassa fino a fine stagione".
Non c´è tempo per festeggiare perché venerdì si torna già in campo in trasferta a Firenze contro la Prosciutteria Vba Firenze.