TRE PUNTI D´ORO PER LA LUPI ESTINTORI VOLLEY FUCECCHIO

06-03-2017 18:12 -

LUPI ESTINTORI FUCECCHIO: Andreotti 11, Rinaldi 8, Salini 12, Lumini 17, Acquarone 5, Pantani 6, Falorni (libero), Pasquetti (libero), Orsolini, Fruet, Rocchini n.e, Caramelli n.e.
Allenatori: Benvenuti, Nuti.

BORGHI CASTELFRANCO EMILIA: Bigarelli 3, Emiliani 9, Montanari 7, Giovenzana 9, Zacchia 1, Della Casa 8, Gnoni 3, Fregni (libero), Montorsi 1, Nicolini 1, Porta 8, Bosi (libero), Mantovani n.e, Totti n.e, Castrogiovanni n.e.
Allenatori: Asta, Bombardi.

Successione set: 25-21, 25-18, 31-29.

Torna al successo la formazione bianconera del duo Nuti e Benvenuti e contro una diretta concorrente per la salvezza, la Borghi Castelfranco Emilia.
Tutto lo splendore dei tre set recitati magnificamente da Salini e compagni, è andato in scena questo sabato sul taraflex della palestra di Via Leonardo da Vinci.
L´importanza del match era indiscutibile ed ogni giocatore targato Lupi Estintore ne era consapevole. La settimana però non era andata benissimo ai due mister fucecchiesi. Lumini durante tutto il perdurare della settimana ha avuto problemi con un ginocchio, Acquarone ha dovuto saltare due allenamenti causa malattia e Signorini bloccato alla vigilia da un virus influenzale.
Acquarone riesce ad essere presente al match ed i due mister lo schierano obbligatoriamente con Salini in diagonale fin da subito, Rinaldi e Pantani al centro, Lumini e Andreotti schiacciatori ed i due liberi Pasquetti e Falorni ad alternarsi nelle fasi di ricezione e di difesa.
Dall´altra parte della rete coach Asta scende in campo con Nicolini al palleggio e Montanari opposto, Bigarelli e Dalla Casa ricettori, Zacchia e Emiliani centrali Fregni libero.
Pronti via ed è subito l´inaspettato Salini a trascinare la squadra al primo vantaggio (3-1), con un muro su Dalla Casa ed una bordata in parallelo. Acquarone sente che può fidarsi del suo opposto e giostrandolo alla perfezione con Lumini e gli spostamenti dei suoi centrali, rende vita difficile al muro avversario, portando la propria squadra a cinque lunghezze di vantaggio (16-11). La reazione emiliana è pigra, soprattutto dai nove metri, con Andreotti e Pasquetti artefici di una prova superlativa in seconda linea. La Lupi Estintori è quindi padrona del gioco e chiude sul 25-21.
Il secondo set è un vero e proprio assedio bianconero (14-3). Andreotti riesce a trovarsi a dovere con il suo play ed ugualmente Rinaldi e Pantani. Coach Asta comincia una girandola di cambi ma niente da fare i bianconeri chiudono i conti sul 25-18.
Asta nel terzo parziale parte sin da subito senza il suo giocatore di spicco Bigarelli, troppo falloso fino a quel momento, optando per Giovenzana e per Montorsi al palleggio.
Il set si fa equilibrato. La partita comincia a regalare emozioni anche al folto pubblico presente. Castelfranco Emilia grazie ad una più accurata fase di contrattacco riesce ad impensierire Pasquetti e soci. É un tira e molla avvincente. Sul 23-22 fucecchiese entra Orsolini incaricato di impensierire dai nove metri. L´esperto centrale svolge il suo compito e porta i suoi compagni sul 24-22 con una sontuosa battuta. Borghi rimane attaccata e riporta il risultato in parità (24-24). Sul 29 pari Lumini non perdona da zona due (30-29) ed infine una doppia fischiata al palleggiatore avversario regala ai bianconeri una vittoria importante e meritata, che allontana la Lupi Esintori dalla zona rossa di 6 punti.
Prossimo appuntamento, ancora importantissimo, sabato prossimo ore 17:30 contro la Laurini Busseto (PR), avversario molto scomodo in maniera particolare tra le mura domestiche.