IL DERBY DI FUCECCHIO E´ DELLA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO

03-03-2017 11:38 -

Roboante vittoria per i ragazzi di coach Pagni, che si impongono con un netto 3-0 in casa della Omega.com Pall. Fucecchio.
Le parole di Coach Pagni a fine gare fanno capire tutto: "i ragazzi hanno dimostrato che il lavoro in palestra porta risultati. Sono stati concentrati dall´inizio alla fine e hanno sfoggiato una delle migliori prestazioni della stagione. C´è ancora da migliorare ma adesso è giusto festeggiare".
Un plauso particolare e un grazie a Marco Pagni che nonostante la febbre alta si mette a disposizione della squadra regalando, come al solito, una prestazione da incorniciare. Da notare che l´atleta Pagni è stato a lungo indisponibile per infortunio. E quale migliore occasione di rientro se non il derby? La febbre non lo ha fermato e nemmeno gli avversari.
La Termot. Caioli Volley Fucecchio deve fare a meno degli infortunati Salvaggio e Ciaponi e della indisponibilità del martello Cenni e del centrale titolare Fabozzi. Nel primo set viene schierato in regia de Luca in diagonale con capitan Riccetti. Schiacciatori Campinoti/Parentini. Centrali Pagni/Caponi. Libero di ricezione Cianti, libero di difesa Nacci.
I primi punti del set sono all´insegna dell´equilibrio. Entrambe le squadre contratte. La tensione è alta ma è la Termot. Caioli Volley Fucecchio a prendere le redini del match portandosi in netto vantaggio grazie agli attacchi di Pagni e Riccetti. Fondamentale nel primo parziale è poi l´apporto di esperienza di Parentini che da solidità alla fase di ricezione. Importanti i suoi attacchi nei momenti delicati del parziale. Nel momento di calo del set, Coach Pagni sostituisce Riccetti con Olivieri che riesce subito ad incidere nel match mettendo a terra due importanti palloni. La Termot. Caioli Volley Fucecchio si aggiudica il set con il parziale di 25-20 con la netta sensazione di poter dominare l´incontro.
Nel secondo parziale scende in campo la stessa formazione del primo set. La sensazione che aleggiava nell´aria si fa realtà. La Termot. Caioli Volley Fucecchio prende subito il largo, giocando una meravigliosa e concreta pallavolo. Perfetti in attacco. Il muro avversario non riesce a toccare palloni. Campinoti e Pagni continuano a mettere in terra ogni pallone offerto da de Luca. Il muro è solido e in difesa non casca nulla. Il divario fra le due formazioni appare sempre più elevato. Coach Pagni, con la propria squadra in nettissimo vantaggio anche mentale, decide di fare una serie di cambi. Benvenuti per de Luca, Alati per Pagni e Della Vecchia per Parentini. La squadra risponde bene, seppur con qualche difficoltà di troppo, chiudendo il secondo parziale con il risultato di 25-19.
Nel terzo set, rimane in regia Benvenuti con Riccetti opposto, rientra Pagni al centro con il confermato "Luce" Alati, autore di una ottima prestazione a muro (saranno 3 muri punto in fasi delicate dell´incontro), Della Vecchia in banda con il mattatore Campinoti. L´inizio non è dei migliori, il calo di tensione fa il resto. Nonostante il brutto inizio la Termot. Caioli Volley Fucecchio rimane incollata agli avversari. Si gioca punto punto ma è sempre la squadra di Coach Pagni a fare la differenza, nel bene e nel male. A metà set rientra in regia de Luca assieme al nuovo acquisto Fabio Virgelli proveniente dai Lupi Santa Croce di serie C. Virgelli, appena entrato, si fa subito notare con due pesanti attacchi da zona 4. Campinoti, Riccetti e Pagni fanno il resto. Un incubo per gli avversari. Pagni una spanna sopra tutti. Campinoti in trance agonistica non spreca un pallone. Riccetti mette in campo tutta la sua esperienza e martella da zona due senza pietà. Il finale è scontato. 25-20. Non c´è storia. Derby alla Termot. Caioli Volley Fucecchio e tutti a festeggiare negli spogliatoi.
Adesso è tempo di lavoro e di preparare la delicatissima sfida contro i Pig Cascina primi in classifica e ad oggi imbattuti.