SCIVOLA LA LUPI ESTINTORI SUL CAMPO DELLA VILLADORO MODENA

08-02-2017 18:06 -

Niente da fare per la truppa del duo Nuti e Benvenuti. Sul difficile campo della Villadoro Modena i ragazzi bianconeri non vanno oltre il 3 a 1, tornando a casa con zero punti e tanto rammarico.
Benvenuti, vista l´importanza dello scontro, schiera il sestetto base con Acquarone e Rocchini in diagonale, Andreotti e Lumini schiacciatori, Rinaldi e Pantani al centro ed i due liberi Falorni e Pasquetti ad alternarsi nella fase difesa e ricezione. Dall´altra parte della rete Serafini deve rinunciare a Prato squalificato e lancia Mocelli in posto 2, sceglie Martinelli al palleggio, capitan Luppi e Dombrovski di banda, Sandoni e Sala al centro con Plessi libero.
Nel primo set la Lupi Estintori ha qualche difficoltà ad ingranare e i padroni di casa colgo l´occasione al volo e, trascinati dall´esperienza di Sala sfruttato anche come opposto, rendono la vita difficile ad Andreotti e compagni, soprattutto dai nove metri. Il primo set è degli emiliani ed i bianconeri sono costretti ad arrendersi (25-18).
Nella seconda frazione Andreotti suona la carica. I suoi compagni sembrano essere entrati in campo con un altro spirito e anche la ricezione, deficitaria nel primo set, inizia a registrare percentuali interessanti. Il gioco di Acquarone si rende più fluido e Rinaldi e Lumini riescono a trascinare la propria squadra sul 17-21. Continua la splendida gestione del talentuoso palleggiatore bianconero ma nonostante ciò i modenesi riescono a trovare delle difese al limite dell´impossibile e del fortunoso riuscendo a concretizzarle in contrattacchi vincenti. Villadoro ricuce lo svantaggio e sulle ali dell´entusiasmo riesce a chiudere sul 25-23.
Nel terzo set i bianconeri, nonostante il contraccolpo subito, invertono la rotta di marcia. I giocatori e la panchina di Villadoro si innervosiscono e la Lupi Estintori ne approfitta portando a casa la terza frazione, 20-25 grazie anche ai positivi innesti di Falorni in ricezione e Caramelli.
Ma è ancora Sala, supportato da un ottimo Luppi ed un cinico Mocelli, a caricarsi la squadra sulle spalle. Uno stanco Andreotti esce di scena ma la situazione non cambia, nonostante il buono impatto di Caramelli al match. Le bordate dai nove metri avversari continuano a ferire la ricezione bianconera ed il match si chiude a favore della compagine di Serafini.
Una battuta di arresto per il Volley Fucecchio che non riesce a portare via nemmeno un punto contro un avversario che ha vinto cinque delle ultime sei gare disputate e che grazie al successo di sabato scorso è riuscita a scavalcare in classifica la società del presidente Boldrini. La "zona rossa" è ancora lontana e adesso Benvenuti e Nuti dovranno preparare un´altra partita sulla carta proibita contro la capolista e ancora imbattuta, Pallavolo Massa che si presenterà sabato 11 febbraio alla palestra di via Da Vinci per affrontare i bianconeri alle ore 21,15.