TORNA ALLA VITTORIA LA LUPI ESTINTORI FUCECCHIO

21-12-2016 18:11 -

Si è disputato sabato scorso l´ultimo incontro del 2016 della Lupi Estintori Volley Fucecchio. Avversaria di turno la Kerakoll Sassuolo occupante la penultima posizione in classifica, ma con un organico in grado di procurare grattacapi a molte big del torneo tra le mura domestiche del PalaPaganelli.
Una partita importante per le due squadre, con Fucecchio a digiuno di vittorie nelle ultime uscite e con una gran voglia di riscattarsi.
Benvenuti parte con il sestetto usuale in campo con il ritrovato Rocchini fuori mano, Acquarone in regia, Andreotti e Lumini martelli, Rinaldi e Pantani centrali e Falorni libero.
Varazzi risponde con Santini in diagonale con Benincasa, Vecchi e Sgarbi A. schiacciatori, Camellini e Pasquesi al centro rete e Vicenzi con la maglia da libero.
Il primo set si apre con molto equilibrio in campo con Sassuolo trascinata dal proprio opposto e dall´esperienza di Vecchi. Ma è un turno al servizio di capitan Rocchini a infrangere le sicurezze dei padroni di casa. Il capitano suona la carica e per gli avversari non c´è scampo. Il primo set finisce 21-25 a favore della Lupi Estintori Fucecchio.
Nel secondo parziale Sassuolo non ci sta a sventolare bandiera bianca e, partendo da un buon servizio, riapre l´incontro, imponendo il proprio gioco e limitando quello bianconero, riportando la situazione in parità.
La chiave di volta per entrambe le squadre diventa il terzo set. Sassuolo spinge forte sull´acceleratore e Fucecchio mantiene il passo grazie a Rocchini e Andreotti. Anche la panchina bianconera si fa sentire, incitando i propri compagni. I bianconeri in campo sentono che possono farcela e, lottando su ogni pallone, riescono a portarsi a casa anche il terzo parziale (17-25) conquistando il primo punto della stagione in trasferta.
Benvenuti e Nuti non vogliono accontentarsi ed anche i ragazzi in campo condividono il solito pensiero e con un Lumini infermabile il Volley Fucecchio si aggiudica anche il quarto parziale, strappando così tre punti importantissimi in uno scontro diretto.
Buona risposta della Lupi Estintori che dopo il brutto match contro San Martino tira fuori gli artigli nel momento giusto andando a conquistare una preziosa vittoria su un campo ostico come quello di Sassuolo, adesso ci sarà la pausa natalizia dove i bianconeri cercheranno di ricaricare le batterie in vista di un 2017 difficile e da preparare al meglio fin dalla prima partita contro l´Audax Parma, ultima in classifica, ma che vincendo l´ultimo scontro con Dream Volley Pisa è tornata pienamente in corsa per la salvezza e pertanto sarà un nuovo durissimo scontro diretto ad attendere Rocchini e compagni alla ripresa del campionato.