IL VOLLEY FUCECCHIO NON SUPERA L´OSTACOLO ONGINA.

08-02-2011 16:03 -

CANOTTIERI VOLLEY ONGINA - LO STIVALE FUCECCHIO 3-0

Parziali 25-22 / 26-24 / 25-20

Luogo: Monticelli D´Ongina

CANOTTIERI VOLLEY ONGINA: 1 Azzarà (1), 2 Festa (0), 3 Fiorentini (n.e.), 4 Premoli (6), 5 Pastorelli (1), 6 Tencati (K) (9), 7 Boniotti (23) 8 Lucotti (n.e.), 10 Codeluppi, (9), 11 Bozzoni (5), 12 Ferraguti (2), 15 Butturini (L). All. Bruni G., 2° All. Bandirali Giovanni.

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (0), 2 Cei (L), 3 Boldrini (4), 4 Riccetti (2), 9 Pallesi (K) (n.e.), 10 Verbeni (2), 11 Benvenuti D. (n.e.), 12 Rocchini (5), 15 Parentini (n.e.), 16 Lusci (12), 17 Garino, 18 Montagnani (8). All. Benvenuti F., 2° All. Riccioni M.

Sestetti Iniziali:
Lo Stivale Fucecchio: 3, 17, 4, 16, 18, 12.
Canottieri Volley Ongina: 12, 10, 4, 7, 6, 11.

Inizia con una sconfitta contro il Volley Ongina il girone di ritorno de Lo Stivale Fucecchio, i bianconeri infatti non sono riusciti a conquistare punti sul difficile campo dei piacentini mostrando però un buon gioco ed una buona condizione atletica.
Mister Benvenuti è costretto a rinunciare allo schiacciatore Poli, mentre Cei, non ancora totalmente recuperato è schierato nuovamente nel ruolo di libero, quindi il sestetto iniziale prevede Boldrini e Lusci in diagonale, Riccetti e Rocchini al centro, Garino e Montagnani schiacciatori e come detto Cei libero.
I piacentini, squadra costruita per ritentare la promozione in B1 fallita ai playoff lo scorso anno, schierano inizialmente Ferraguti al palleggio e Boniotti opposto, Premoli e Bozzoni al centro, Tencati e Codeluppi martelli e Butturini libero.
La partita inizia in equilibrio con le due squadre che arrivano al primo time-out tecnico distanziate di un solo punto, poi i giallo neri locali premono sull´acceleratore e sospinti dal solito Boniotti piazzano il primo break sul 16-12. Nel Fucecchio Arrigoni rileva in seconda linea Montagnani, mentre Lusci prova a ricucire lo strappo, ma Ongina non molla e chiude sul 25-22 il primo parziale.
Al cambio di campo i bianconeri sono consapevoli di potersi giocare la partita e provano a dare il tutto per tutto con Cei che prende in mano la ricezione de Lo Stivale, mentre Montagnani si fa carico della fase offensiva, ben smarcato da un ispirato Boldrini. Fucecchio riesce ad accumulare anche 4 punti di vantaggio sul 15-11 e sul 16-12, ma i padroni di casa non mollano e grazie a Boniotti e Tencati ottengono il primo vantaggio sul 23-22. Lo Stivale non demorde e si riporta in vantaggio sul 25-24 con un muro di Rocchini, senza però riuscire a chiudere il set, mentre Ongina alla seconda occasione non fallisce e si aggiudica il parziale per 26-24.
Fucecchio accusa psicologicamente il colpo e nonostante l´ingresso di Verbeni per Riccetti nel terzo set non c´è mai storia con i padroni di casa che prendono subito 4 punti di vantaggio (8-4), e Fucecchio che non riesce a recuperarli nonostante alcune buone giocate che comunque tengono sempre la partita aperta. Il terzo set si chiude sul 25-20 in favore di Ongina che si aggiudica i tre punti in palio.
Partita opaca per un Volley Fucecchio che non è mai riuscita ad impostare il proprio gioco veloce ed efficace al cospetto di un Ongina comunque forte e compatta che ha meritato i tre punti dimostrando di essere una squadra di primissimo rango per la categoria.
Prossimo appuntamento da non fallire per i bianconeri sabato prossimo contro la capolista Invicta Grosseto che farà visita al Fucecchio alla palestra delle scuole medie con inizio partita alle ore 21.15.