VITTORIA PER 3-0 PER LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO A LIVORNO

08-12-2016 15:46 -

Trasferta vincente in terra labronica per la Termot. Caioli Volley Fucecchio contro "Quelli Bravi Livorno" con un netto 3-0 (parziali 25-20, 25-13, 25-16).
Mister Pagni ancora una volta deve fare i conti con le molte assenze oprmai corniche di questo inizio di stagione, oltre agli infortunati Campinoti e Della Vecchia non erano della partita Ricci, Ciaponi, Caponi, Fabozzi e Cenni; Pagni schiera Benvenuti in diagonale con Riccetti, Pagni M. e Alati centrali, Parentini e Bertolini di banda e i due liberi con l´inedito ruolo di Libero di ricezione per Cianti e libero di difesa per Nacci alternandoli in ogni punto.
Ottimo inizio per il Fucecchio che scappa subito sul 5-1, capitan Riccetti e Pagni partono forte bombardando da posto 2 e 3, il Livorno prova a riportarsi sotto ma Fucecchio tiene a distanza gli avversari e chiude 25-20.
Inizio di secondo set e Pagni sostituisce Bertolini con Salvaggio nell´inedito ruolo di Schiacciatore, confermando il resto del sestetto, Fucecchio parte ancora più determinata e si porta subito avanti 8-1 e poi 15-4, il mister inizia la girandola delle sostituzioni con Olivieri per Riccetti e de Luca per Benvenuti, Pagni continua a dominare da zona 3 sia in attacco che a muro (sarà l´unico atleta a chiudere in doppia cifra il match) e il set si chiude 25-13.
Inizio di terzo set, Pagni rivoluziona la squadra, sposta Riccetti al centro con Pagni, Salvagggio e Parentini di banda con de Luca in diagonale con Olivieri, ma la gara resta comunque nella mani del Fucecchio, Livorno prova a reagire ma Parentini e compagni tengono a distanza gli avversarsi, sul 24-15 c´è ache spazio per Bertolini e la sua temutissima battuta al salto, nella stessa azione riesce anche in un´ottima difesa e prova a chiudere la partita con una Pipe, ma la palla resta in gioco, il set si chiude 25-16 con un errore al servizio dei labronici.
Con questa vittoria la Termot. Caioli riconquista il secondo posto dietro i Volley Pig Cascina, mercoledì prossimo ospiterà la Virtus Pisa al PalaParenti (ore 21:30) per l´ultima gara della anno 2016, prima della pausa natalizia.