SCONFITTA AL QUINTO SET PER LA LUPI ESTINTORI FUCECCHIO

06-12-2016 12:25 -

Termina 3 a 2 a favore del Dream Volley Pisa, il derby toscano giocato giovedì 1 dicembre nella palestra di Via Leonardo da Vinci.
Un´occasione sprecata per Andreotti e compagni che perdono l´imbattibilità casalinga e che soprattutto escono vinti da un Dream Volley non al massimo delle proprie potenzialità, a causa dell´infortunio di Sabatini.
Benvenuti e Nuti schierano il sestetto migliore con Acquarone in diagonale con Rocchini, Andreotti e Lumini schiacciatori, Pantani e Rinaldi al centro, e Pasquetti libero di ricezione in alternanza con Falorni, libero di difesa.
Dall´altra parte del campo mister Lazzeroni schiera il figlio in cabina di regia, il giovane Gori opposto, Grassini e Piccinetti schiacciatori, Lusori e Grassini L. centrali e Lupetti libero.
Il primo set racconta una partita molto equilibrata, con i bianconeri agguerriti come sempre. Al secondo time-out tecnico è la squadra di Lazzeroni ad chiudere in vantaggio per 13-16 con una linea di ricezione ben funzionante ed un gioco molto fluido ed imprevedibile. Fucecchio non molla e rientra in campo con il solito Lumini a chiudere schiacciate molto pesanti nel campo avversario. Anche Rocchini sembra in forma ed Acquarone non deve far altro che gestire i suoi due schiacciatori fino al 25-17 complice un turno al servizio di Andreotti che manda in tilt la ricezione ospite.
Il secondo set segue la trama del precedente, con il Dream sempre più padrona del gioco e Piccinetti sempre più protagonista della serata. La reazione bianconera non arriva ed il secondo parziale si chiude 20-25 a favore dei gialloblu.
La controffensiva bianconera arriva nel terzo set. Il servizio della Lupi Estintori torna ad essere molto incisivo e Lumini si fa carico della sua squadra in attacco, portandola sul 22-18. Un´azione di gioco molto lunga, con la formazione pisana attenta in difesa e mai arrendevole, termina con un´altra fiondata dello schiacciatore bianconero, che però atterrando dal salto trova la caviglie di Lazzeroni riportando una lieve distorsione alla caviglia, è il momento chiave del match. Entra Caramelli e il set, nonostante l´assenza di Lumini, si chiude a favore della Lupi Estintori per 25-20.
Nel quarto set, "Lumo" prova a rientrare in campo con una fasciatura, ma non ce la fa ed al suo posto entra Fruet che porta nuova linfa alla sua squadra, al momento sotto di due lunghezze (7-9). Con Fruet in campo ricezione e la difesa migliorano notevolmente ma comincia a mancare un po´ di incisività in attacco. Rocchini non riesce a schiacciare come vorrebbe, per un problema alla spalla e il Dream Volley Pisa trascinato dall´eterno Piccinetti chiude la quarta frazione sul 25-22 in proprio favore.
Si decide tutto al tie-break, ma l´ultimo set inizia malamente per i ragazzi di mister Benvenuti, incapaci di fermare gli attacchi di Piccinetti e di imporre il proprio miglior gioco. I bianconeri sono costretti ad arrendersi per 9-15.
"Un´occasione persa – commenta Benvenuti a fine gara – vista anche l´assenza di uno dei loro due migliori schiacciatori, ma anche per noi la perdita di Lumini e le precarie condizioni di Rocchini ci hanno privato nella seconda parte di gara delle principali bocche da fuoco. Usciamo per la prima volta in questo campionato sconfitti tra le mura amiche ed adesso ci attendono due gara importanti fuori casa. Dovremmo essere bravi a reagire ed a cercare subito di ritrovare lo spirito di vittoria nelle prossime gare."
Prossimo appuntamento sabato 10 dicembre alle ore 17,00 a San Martino in Rio contro la squadra locale attualmente a pari punti in classifica con il Volley Fucecchio.