BOTTINO PIENO PER LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO IN TRASFERTA A SESTO FIORENTINO

30-11-2016 16:56 -

Si è disputata ieri la 5° giornata del Campionato Uisp, la Termot. Caioli, ospite degli esperti giocatori della Pallavolo Sestese, si presenta a Sesto Fiorentino con numerose assenze, mister Pagni deve fare a meno degli esterni Campinoti e Della Vecchia, del libero Nacci e dei registi Salvaggio e Ricci.
Mister Pagni decide di iniziare la gara con Benvenuti in regia e capitan Riccetti opposto, Ciaponi e Bertolini di banda e Pagni M. e Fabozzi al centro con libero Cianti.
L´inizio della gara è molto equlibrato, prima 8-8 poi 14-13, qui Fucecchio conquista un break grazie ai muri di Pagni e agli attacchi di Riccetti, la Sestese annulla il primo set-point sul 24-23 ma poi ci pensa Ciaponi a chiudere il set con un ottimo attacco in diagonale.
Secondo set Pagni sostituisce Benvenuti con de Luca, Fabozzi con Caponi e Bertolini con Parentini, ma stavolta Sesto parte molto più aggressiva soprattutto in battuta e la ricezione fucecchiese ne risente, non permettendo a de Luca di impostare al meglio il gioco, Pagni corre ai ripari e sostituisce Ciaponi con Cenni Alberto (alla prima presenza in campionato quest´anno) sul 7-12, il nuovo entrato si mette subito in evidenza con 3 attacchi consecutivi ed un ace, riportando il set in parità sul 16-16, la Sestese si innervosisce e aumentano gli errori, Parentini e compagni ne approfittano per scappare sul 22-19 e chiudono il set sul 25-21 grazie ad un ingenuità di un giocatore della Sestese che pur essendo in seconda linea attacca un pallone dentro i tre metri.
Sul 2-0 e con la partita in discesa Pagni effettua ancora delle sostituzioni, inserisce Caponi per Alati, Olivieri per Riccetti e conferma Cenni in campo, nonostante questa girandola di sostituzioni la squadra tiene bene il campo, ancora Cenni a dominare da posto quattro (alla fine sarà il Top Score con ben 11 punti in poco più di un set e mezzo) e Caponi e Pagni a bombardare dal centro tengono sempre avanti la squadra fucecchiese, c´è spazio per rivedere in campo l´euforico Bertolini e la sua micidiale battuta in salto, il set viene chiuso da Cenni con un ottimo parallelo da posto quattro sul 25-19.
Oltre al risultato positivo Mister Pagni rifletterà molto su questa partita, non giocata al meglio dai suoi ragazzi, per cercare di sistemare al meglio il gioco della squadra, soprattutto in ricezione e in difesa dove alcune lacune sono apparse ancora più evidenti a causa delle numerose assenze, ma ci sono anche aspetti positivi come l´ottimo debutto di Cenni e la possibilità di sfruttare al meglio tutta la panchina apportando molte modifiche alla formazione anche di set in set senza però perdere equilibrio e organizzazione di squadra.
Prossimo incontro mercoledì 7 dicembre ore 21:30 a Livorno contro i Quelli Bravi Livorno.