LA TRASFERTA CONTINUA A FAR SOFFRIRE LA LUPI ESTINTORI FUCECCHIO

30-11-2016 10:48 -

Ancora zero punti conquistati in trasferta per i ragazzi di mister Nuti e Benvenuti. Anche da Modena i ragazzi bianconeri escono sconfitti per 3 set ad 1, nonostante la buona prestazione.
Gli avversari hanno giocato la loro migliore pallavolo e l´amalgama dei giovani gialloblu si è distinto notevolmente, a dispetto di una Lupi Estintori a tratti confusa e disordinata.
Benvenuti e Nuti optano per il sestetto della scorsa partita con Rocchini e Acquarone in diagonale, Pantani e Rinaldi al centro, Andreotti e Lumini martelli e Pasquetti nella fase di ricezione ad alternarsi a Falorni nella fase difensiva.
Dall´altra parte mister Tomasini schiera Bertazzoni in cabina di regia con Pinali G. fuori mano, Pinali R. ed il giovanissimo Held schiacciatori, i due Ferrari al centro ed Abdelouahad libero.
Nel primo set i più esperti bianconeri partono subito con la marcia ingranata strappando il primo vantaggio di 4-8. Andreotti e Lumini sembrano in serata di grazia e soprattutto quest´ultimo porta indiscussi problemi alla fase muro-difesa avversaria, incapace di trovare una pronta soluzione. I giovani in casacca gialloblu non demordono e con i fratelli Pinali sugli scudi ribaltano il risultato 16-14. Il finale di set è un susseguirsi di ottime azioni da ambo le parti con le due compagini a darsi battaglia. Anche Rocchini comincia a farsi vedere e per la formazione modenese non c´è niente da fare (23-25).
Nel secondo parziale l´inizio è tutto a favore dei padroni di casa. La Modena Volley Punto Zero scende in campo con un altro atteggiamento e fino a metà del secondo set per Andreotti e compagni è difficile staccarsi di dosso i giovani emiliani. Pinali sale in cattedra ed il servizio diventa l´arma in più della squadra di mister Tomasini. Il gioco bianconero diventa più scontato, permettendo, così, ai rivali di aggiudicarsi il secondo set (25-21).
Solita sinfonia nel set successivo con Fucecchio battagliera fino al 16-14 e poi costretta ad arrendersi nuovamente per 25-20.
Il quarto set diventa fondamentale per la Lupi Estintori Fucecchio. É l´ultima possibilità per aggiudicarsi qualche punto e Nuti e Benvenuti chiariscono bene questa situazione e scuotono decisamente la panchina. Parte Orsolini al posto di Pantani e dal servizio Fucecchio comincia a riottenere qualcosa, soprattutto con Acquarone. Nonostante la bravura e la caparbietà della Lupi Estintori nel contenere il forte opposto Pinali, tolto dal campo da mister Tomasini per Lorenzo Baraldi, Rocchini e compagni non riescono a vincere il quarto parziale, arrendendosi per 25-22.
Resta molto amaro in bocca per l´occasione buttata al vento.
Ma non c´è assolutamente tempo per piangersi addosso, infatti a causa dell´indisponibilità dell´impianto di Via Leonadro da Vinci per il prossimo Referendum Costituzionale giovedì sera 1 dicembre i bianconeri saranno chiamati a giocare nell´anticipo di campionato contro la sorpresa della stagione, la neo promossa Dream Volley Pisa, che meritatamente da matricola si trova al secondo posto in classifica.
Sarà quindi uno scontro difficile per i bianconeri, ma i ragazzi targati Lupi Estintori hanno tutte le carte in regola per continuare la striscia positiva tra le mura amiche.
Appuntamento quindi a giovedì sera ore 21:15 alla Palestra Comunale di Fucecchio per tifare i ragazzi bianconeri.