LA TERMOT. CAIOLI VOLLEY FUCECCHIO TORNA AL SUCCESSO

24-11-2016 11:10 -

Dopo la cocente sconfitta della scorsa settimana contro i Volley Pig Cascina la Termotec. Caioli Volley Fucecchio torna al successo contro la Prosciutteria VBA Firenze per 3-1.
La squadra di Mister Pagni deve affrontare questa partita con un organico molto rimaneggiato, assenti Parentini, Salvaggio, Ricci e Cenni e con un Campinoti in panchina ma inutilizzabile per una distorsione alla caviglia, anche lo stesso Mister Pagni è costretto a dare forfait per malanni di stagione, quindi la squadra viene affidata a Mister Benvenuti.
Pronti via il Volley Fucecchio si schiera con Benvenuti in diagonale con Riccetti, Ciaponi e Della Vecchia esterni e Pagni e Fabozzi centrali con libero Cianti, l´inizio è molto equilibrato poi Fucecchio grazie agli attacchi di Capitan Riccetti e i muri di Pagni scappa sul 15-10, Fucecchio effettua il doppio cambio in diagonale inserendo de Luca e Olivieri per Riccetti e Benvenuti, il divario aumenta fino al 23-16 per chiudere il set con uno splendido diagonale stretto di Della Vecchia.
Nel secondo set Benvenuti sostituisce il libero Cianti per Nacci e Fabozzi per Caponi, la Prosciutteria parte meglio è scappa sul 9-4 poi si torna in parità 9-9 e 16-16, Benvenuti effettua ancora una volta il doppio cambio in diagonale ma il set rimane equilibrato fino al 21-21, a questo punto l´esperto opposto mancino della Prosciutteria Cianferoni con un ottimo attacco da seconda linea e un buon turno in battuta dell´ex Bruni portano Firenze sul 24-21 ed ancora Ciaferoni da seconda linea chiude il set 25-23.
Tutto da rifare per il Volley Fucecchio, il mister richiamo all´ordine e all´attenzione tutta la squadra, conferma il sestetto iniziale del secondo set sostituendo solo Benvenuti per de Luca, questa volta è Fucecchio a partire meglio, 11-8 e 12-6 ma ancora una volta è la Prosciutteria trascinata dall´opposto Cianferoni a riportare il set in parità sul 17-17, Benvenuti sostituisce Riccetti con Olivieri, Pagni prova a scuotere i suoi compagni mettendo a terra due veloci, ma anche ad una netta svista arbitrale la Prosciutteria resta in partita, Benvenuti chiama 2 time-out ravvicinati (23-22 e 24-23), ci pensa Olivieri con un diagonale da posto 4 a chiudere il set 25-23.
Quarto set, Benvenuti inserisce Alati per Caponi e ripropone Cianti nel ruolo di libero, questa volta la squadra parte alla grande, un turno in battuta di de Luca porta subito il Fucecchio sul 5-0, il divario si amplia, 15-8 è il turno di Bertolini in campo per un ottimo Della Vecchia, la squadra adesso gira a mille, Olivieri è infermabile da posto 2, Pagni continua a dominare al centro e Ciaponi gioca di esperienza da posto 4, dopo aver visto ottime difese, un pipe e la battuta in salto di un euforico Bertolini la partita si chiude con una veloce dietro di Pagni sul 25-15.
Il PalaParenti rimane inviolato, la Termot. Caioli Volley Fucecchio con 9 punti su 4 partite rimane nella parte alta della classifica, prossimo incontro martedì 29/11 ore 21:45 a Sesto Fiorentino contro la Pallavolo Sestese.